per il dottor gigli..

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
gentilissimo dottore,
lei ha mai effettuato cure con prodotti naturali come kmax o prostafactor avendo una risposta dei pasienti? o si può solo dire
che quei prodotto possono essere considerati cosmetici e quindi magari rendere i capelli più lucenti e corposi alla vista ma non fanno niente per l'aga?

lei ha notizie al riguardo effettuando magari tricogrammi verso i suoi pazienti??
io sto assumendo kmax anti dht 3caps al giorno, ma sono assai scettico.

un saluto
francesco

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
gentilissimo dottore,
lei ha mai effettuato cure con prodotti naturali come kmax o prostafactor avendo una risposta dei pasienti? o si può solo dire
che quei prodotto possono essere considerati cosmetici e quindi magari rendere i capelli più lucenti e corposi alla vista ma non fanno niente per l'aga?

lei ha notizie al riguardo effettuando magari tricogrammi verso i suoi pazienti??

un saluto
francesco

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
gentilissimo dottore,

un saluto
francesco

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
lieve gravità intente allo stadio iniziale quando ancora i capelli sono in testa, oppure l'aggressività dell'aga??

saluti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
lei ha pazienti che si curano con kmax? ha visto miglioramenti?

perchè ancora è presto,lo uso da una settimana, ma i capelli li vedo rimpicciolirsi come prima che prendessi fina
e non vorrei aspettare 1 anno e perderne tanti prima di dire che il kmax non funziona!

perchè mi balena l'idea di ricominciare con fina e magari integrare con kmax antisides per i problemi di sides che ho riscontrato (ritenzione idrica, aumento adipe come nelle donne, scomparsa erezioni mattutine, sperma liquido, eiaculazioni
con meno piacere, libido inferiore)

ora prendo anche aloxidil 2% 1 ml alla sera...

un saluto
francesco

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
mi sembra che abbia le idee un po' confuse m,eglkiuo che decide chi tiseguwe evita di automedicarti senza valutazioni obiettive
saluti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ma chi mi segue non crede in altro che in fina!
dice che gli devo chiedo di valutare come si evolve la mia situazione e basta?
magari con le foto ravvicinate che fa e l'analisi al microscopio...così da sapere oggettiviamente se vi sono miglioramenti???

saluti

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io sono un paziente del dottor gigli. 26 anni, situazione lieve. in cura con serenoa repens galenica e minox galenico con antiandrogeni.

risultati? non so più cosa sia la calvizie (partivo da un leggero diradamento del diametro di 5 cm su rosetta vertice).

se l'aga non è aggressiva e la prendi in tempo, con i naturali è curabilissima, puoi mantenere ed in alcuni casi invertire il processo di miniaturizzazione.

ma ci vuole costanza, pazienza, stile di vita e alimentazione sana. Ma soprattutot DEVI FIDARTI del tuo medico, non fare di testa tua.

Un saluto al dottore.
baciamolemani

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ma i miei dottori conoscono solo la fina e il minoxidil perchè sono tricologi solo di striscio!
ora sono con kmax 3 caps al giorno e quindi serenoa in più prendo minox al 2%!

al me il problema non è il vertex ma le tempie che iniziano a diradarsi...
dite che è ugualmente valido per le tempie o per quelle vuol dire che la forma è più aggressiva?

un saluto

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
non siamo indovini... ci vuole la dermoscopia per apprezzare la gravità della miniaturizzazione in atto. se il vertex è a posto, tra l'altro, non è detto che sia aga. ma devi affidarti ad un esperto, non ad un cabarettista.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
lui cmq non è un cabarettista...mi ha fatto dermoscopia e analisi al microscopio...
l'unica cosa che non ho fatto è l'analisi del sangue per i capelli!!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ci sono pochissimi dermatologi VERAMENTE ESPERTI in capelli. gli altri sanno l'abc, che è la base che si fa al corso di specializzazione.

e ti prescrivono fina e minox industriale. un vero esperto in capelli ti da una terapia su misura. come dice il sommo ogni aga ha la sua storia, come dargli torto. ognuno ha una sua distribuzione di recettori, ognuno risponde alle cure in maniera diversa.

mettersi nelle mani di un esperto è fondamentale.