Gentilissimo Dottore,
ogni tanto mi faccio risentire per rompere le scatole...
Volevo chiederle un parere sulla lozione appena prescritta:
dopo tante vicissitudini ho dovuto abbandonare il minox,la dermatologa ha lasciato solo gli antinadrogeni che ,effettivamente, stanno facendo un buon lavoro aumentandone la concentrazione:
100ml (2ml al dì, la sera)
- 3% Progesterone
- 0,1% 17 Alpha Estradiolo
- Glicerolo
- Acqua depurata
Le mie perplessità sono le seguemti:
Non c'è più l'alcool. Forse è superfluo senza minoxidil?
Il Glicerolo è entrato al posto del glicole propilenico. E' la stessa cosa? Non è meglio il transcutol?
Le percentuali di antiandrogeni sono troppo alte? La Dottoressa mi ha assicurato che rientrano nella norma e che le ha alzate perchè sono in monoterapia (niente fina) e ho tolto il minox. Vorre però anche una Sua rassicurazione...
Le sembra una lozione stabile o aggiungerebbe qualcosa tra gli eccipienti per la conservazione ecc...?
La ringrazio infinitamente e le auguro un buon pomeriggio
Federico
ogni tanto mi faccio risentire per rompere le scatole...
Volevo chiederle un parere sulla lozione appena prescritta:
dopo tante vicissitudini ho dovuto abbandonare il minox,la dermatologa ha lasciato solo gli antinadrogeni che ,effettivamente, stanno facendo un buon lavoro aumentandone la concentrazione:
100ml (2ml al dì, la sera)
- 3% Progesterone
- 0,1% 17 Alpha Estradiolo
- Glicerolo
- Acqua depurata
Le mie perplessità sono le seguemti:
Non c'è più l'alcool. Forse è superfluo senza minoxidil?
Il Glicerolo è entrato al posto del glicole propilenico. E' la stessa cosa? Non è meglio il transcutol?
Le percentuali di antiandrogeni sono troppo alte? La Dottoressa mi ha assicurato che rientrano nella norma e che le ha alzate perchè sono in monoterapia (niente fina) e ho tolto il minox. Vorre però anche una Sua rassicurazione...
Le sembra una lozione stabile o aggiungerebbe qualcosa tra gli eccipienti per la conservazione ecc...?
La ringrazio infinitamente e le auguro un buon pomeriggio
Federico