Per il dottor Gigli

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
Sto assumendo finasteride da sei mesi ...per quanto riguarda i migliormenti devo dire di aver visto qualcosa... capellini un po davanti e dietro un miglioramento ma sulla zona centrale della testa diradamento ulteriore .. vorrei utilizzare il minoxidil per una cura diciamo completa.. lei dice di aspettare ancora e di vedre se la finasteride dia risultati ulteriori?(bastano i sei mesi fatti o aspetto un anno? ) o posso iniziare anche il minoxidil? Grazie mille per un eventuale risposta .. sempre molto gntile ...

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
Sto assumendo finasteride da sei mesi ...per quanto riguarda i migliormenti devo dire di aver visto qualcosa... capellini un po davanti e dietro un miglioramento ma sulla zona centrale della testa diradamento ulteriore .. vorrei utilizzare il minoxidil per una cura diciamo completa.. lei dice di aspettare ancora e di vedre se la finasteride dia risultati ulteriori?(bastano i sei mesi fatti o aspetto un anno? ) o posso iniziare anche il minoxidil? Grazie mille per un eventuale risposta .. sempre molto gntile ...

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
scusi per l ulteriore disturbo ... ho capito .. significa alopecia androgenetica ... grazie mille lo stesso sempre molto gentile

marco tec

Utente
7 Aprile 2009
1
0
5
buon giorno dr. gigli, ho 33 anni e assumo propecia da circa 9 anni ! non ho mai riscontrato un calo del libido ! al contrario mi ha forse aiutato a superare certi ostacoli come l'insicurezza e una brutta visione di me stesso, a sua volta questo mi ha reso meno depresso. ultimamente sono andato ad una visita di controllo dal mio dermatologo e mi ha detto di interrompere il trattamento non ritenendolo piu necessario perchè la calvizie dopo i 30 anni si arresta ! adesso mi chiedevo se questo é vero visto alcuni liei amici che hanno perso i capelli proprio dopo i 30! oppure se fosse il caso di continuare anche se non le nego che leggendo in giro ho una tremenda paura su quanto si dice che la finasteride possa provocare sterilità e molti altri problemi di salute ! grazie e saluti !

marco

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Direi proprio di no interrompendo rischi seriamente di peggiorare
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
è possibile perchè dopo i 30 dovrebbe essere meno aggressiva grazie al decremento del dht, ma sarebbe auspicabile se nn ti fossi mai curato ma visto che hai preso fina rischi cmq di peggiorare. I 30anni nn sono una soglia di sicurezza, i 40 lo sono nella maggior parte dei casi, e poi la calvizie nn è solo causata dal dht. Ad ogni modo se nn hai side segui il consiglio del dottor gigli