per il dottor Gigli

sidduna

Utente
30 Novembre 2007
8
0
5
Salve Dott.Gigli,ho 24 anni e sono affetta da alopecia androgenetica con un diradamento generale abbastanza avanzato.
Per anni mi hanno propinato l'assunzione di finasteride nonostante gli effetti collaterali su una donna possono essere devastanti...io mi rifiuto fondamentalmente di fare qualunque cura perchè non vedo risultati che non siano il mantenimento della mia scarsa chioma!forse solo adesso che ormai non assumo farmaci da più di un anno mi rendo conto che sarebbe il caso di accontentarmi visto che il mio problema si acuisce col tempo...voglio curarmi di nuovo con i consigli giusti di un bravo medico,con il sostegno di qualcuno che crede in miglioramenti anche se non immediati,con i farmaci giusti!
le mie riserve di ferritina sono bassissime,annke lo zinco e l'acido folico vanno male!ultimamente sento parlare di melatonina lei che mi dice?la ringrazio e la prego di darmi presto una cura....

sidduna

Utente
30 Novembre 2007
8
0
5
Salve Dott.Gigli,ho 24 anni e sono affetta da alopecia androgenetica con un diradamento generale abbastanza avanzato.
Per anni mi hanno propinato l'assunzione di finasteride nonostante gli effetti collaterali su una donna possono essere devastanti...io mi rifiuto fondamentalmente di fare qualunque cura perchè non vedo risultati che non siano il mantenimento della mia scarsa chioma!forse solo adesso che ormai non assumo farmaci da più di un anno mi rendo conto che sarebbe il caso di accontentarmi visto che il mio problema si acuisce col tempo...voglio curarmi di nuovo con i consigli giusti di un bravo medico,con il sostegno di qualcuno che crede in miglioramenti anche se non immediati,con i farmaci giusti!
le mie riserve di ferritina sono bassissime,annke lo zinco e l'acido folico vanno male!ultimamente sento parlare di melatonina lei che mi dice?la ringrazio e la prego di darmi presto una cura....

sidduna

Utente
30 Novembre 2007
8
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Rosa, benvenuta!
Posso farti un po' di domande?
Sulla base di cosa ti é stata diagnosticata androgenetica? Hai fatto le analisi ormonali? Hai cisti o ovaio policistico? Prendi la pillola?
A quanto hai la ferritina?
Che tipo di effetti collaterali hai avuto con la finasteride?
Non ho capito se l'hai assunta...
Comunque, un consiglio spassionato, a parte quello di andare da un dermatologo esperto in tricologia, integra il ferro! Subito! La ferritina in casi di effluvio cronico deve stare almeno a 50!
Scusa per il fuoco di domande,
baci

sidduna

Utente
30 Novembre 2007
8
0
5
cmq non ho ovaio policistico e ho smesso la pillola da un anno!non ho avuto alcun effetto collaterale con finasteride se non un po' di transaminasi elevate...mi spaventa la possibilità di non poter avere figli in futuro!
Sono in cura da una brava dermatologa dell'IDI di Roma....!