per il dottor Gigli e qualcuno esperto

federica90

Utente
10 Giugno 2018
13
0
5
Negli ultimi mesi ho avuto un effluvio (ora la caduta sembra essersi ridotta) di causa iatrogena.

Il problema é che, pur avendo 28 anni, ho abbastanza capelli bianchi... durante gli ultimi mesi con l'effluvio non li ho più tinti... ma adesso mi sa é arrivato il momento di fare una tintura.

Vorrei sapere:
*** Ma la tinta dal Parrucchiere, quindi credo sia quella chimica, può causare caduta o Danni ai capelli E causarmi un effluvio anche dei nuovi capelli che stanno spuntando ora, insomma é molto aggressiva??
Ho il terrore che peggiori di nuovo la situazione.

*** Sto applicando, un giorno si e uno no, una lozione con idrocortisone, estrone base e cetirizina come prescrittomi.
Devo sospendere tale applicazione qualche giorno prima di fare la tinta ?

Grazie mille in anticipo.

federica90

Utente
10 Giugno 2018
13
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
No
No
Saluti

Dottore la ringrazio.
Ma Lei intende che posso fare senza problemi la tintura con sostanze chimiche (é probabile con ammoniaca, ossigeno eccc) che in genere fanno nei saloni professionali di parrucchieri?
O intende di un altro tipo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Vai nel tuo salone di fiducia e chiedi che tipo di prodotti usano fai prima

carmen_sole

Utente
6 Luglio 2018
21
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Si s3 fatta correttamente
Saluti

dottor Gigli, mi intrometto nella discussione perché anch'io sono interessata al quesito. Quindi la colorazione e le sostanze contenute in essa, non interferiscono con il ciclo vitale dei capelli, accellerandone la caduta?

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Io fossi in voi lascerei stare la tinta!!!! l'avete scampata bella con la caduta lasciateli stare stì poveri capelli non è comunque una passeggiata. Bianco è comunque bello meglio che pelato !!!!!!!!!