per il dottor gigli e per tutti voi

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
parlando cn un'amica mi ha detto che la prima causa di caduta di capelli è il ferro basso.....io ho sempre avuto ferro basso e il mio medico di base ha sempre trascurato la cosa.....mi dava per un mese ferrograd e poi basta e nn controllava nemmeno piu se i valori erano alzati oppure no..io allora ero piccola e nn ne capivo molto ora invece voglio risolvere...molte mi hanno detto che può essere che il mio organismo nn riesca ad assorbire il ferro perchè io cmq mangio carne lenticchie e così via...........nn so come fare per risolvere e da come iniziare....la mia amica mi ha detto che oltre ad andare dal dermatologo dovrei andare anche dall'ematologo per capire.....e che nn posso prendere a vita ferrograd perchè è pur sempre un medicinale....e che esistono dei lavaggi che aiutano molto....sn molto spaventata e nn so che fare per risolvere

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
parlando cn un'amica mi ha detto che la prima causa di caduta di capelli è il ferro basso.....io ho sempre avuto ferro basso e il mio medico di base ha sempre trascurato la cosa.....mi dava per un mese ferrograd e poi basta e nn controllava nemmeno piu se i valori erano alzati oppure no..io allora ero piccola e nn ne capivo molto ora invece voglio risolvere...molte mi hanno detto che può essere che il mio organismo nn riesca ad assorbire il ferro perchè io cmq mangio carne lenticchie e così via...........nn so come fare per risolvere e da come iniziare....la mia amica mi ha detto che oltre ad andare dal dermatologo dovrei andare anche dall'ematologo per capire.....e che nn posso prendere a vita ferrograd perchè è pur sempre un medicinale....e che esistono dei lavaggi che aiutano molto....sn molto spaventata e nn so che fare per risolvere

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
La sideremia bassa può essere una delle cause,e non la prima!!!,di caduta dei capelli. La carenza di altri minerali(rame,zinco,magnesio,etc) così come altre patologie ben più importanti possono entrare in gioco nella perdita di capelli. E' pur vero che se riscontri un costante basso valore del ferro (e la ferritina?) è meglio indagare su eventuali situazioni di perdite ematiche (anche asintomatiche).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Puo' essere cofattore o causa princiopale del probvlema di capelli impoossibile darle una risposta varia di caso inn caso .
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....