Ciao luis
benevenuto su ieson!
Le tue domande sono tutte interessanti e legittime, ma l'unica vera prima cosa che devi fare è recarti da un dermatologo esperto in capelli che stabilisca con certezza la natura del tuo problema. Solo attraverso una corretta diagnosi è possibile indicare una cura efficace...diversamente si rischia di incappare in prodotti non adatti, che, oltre a non sortire alcun effetto con conseguente perdita di tempo prezioso, posso addirittura peggiorare la situazione! Ad esempio nel caso si trattasse di effluvio (e quindi non di Alopecia Androgenetica!) l'impiego del minox risulterebbe contro producente!
Dovresti stabili se la caduta è cominciata in concomitanza con qualche evento in particolare che possa aver determinato un'accumulo di stress eccessivo!
Dovresti inoltre, nel caso tu non l'avessi già fatto, effettuare delle analisi del sangue per stbilire eventuali carenze. Quelle necessarie in tricologia sono le seguenti: emocromo, zinchemia, cupremia, ferritina, sideremia, THS, ft3, ft4, vit B12, Ves, colesterolo tot, magnesiemia e acido folico.
Per quanto riguarda gli shampoo delicati se dai un'occhiata alla sezione apposita troverai una infinità di sugerimenti..cmq il Klorane che hai indicato è un buon prodotto lavante delicato!
Il Revivogen shampoo è un altrettanto ottimo prodotto che, a detta di coloro che lo utilizzano, da un risultato estetico più che soddisfacente!
Le fiale Dercos Aminexil sp-94 sono state testate da molti utenti di questo forum...diciamo che in definitiva siamo rimasti tutti abbastanza soddisfatti del risultato estetico che hanno apportato alla chioma, ma solo qualcuno ha avuto riscontri un pò più approfonditi relativamente all'efficacia in caso di caduta! L'aminexidil è una molecola che ha un meccanismo d'azione (tramite la stimolazione della fase anagen) simili (e sottolineo simili...quindi non paragonabili!!!) a quelli del minoxidil! Personalmente ho notato un miglioramento qualitativo dei capelli ma nessun effetto anti-caduta!
Cmq puoi dare un'occhiata ad una delle ultime discussione che abbiamo tenuto sul prodotto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13536
Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[
]