per il dottor gigli e per chi capisce di soluzioni

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
noto nel fondo della boccetta una striscia che prende tutta la cironferenza della boccetta in fondo è in pratica una striscia di liquido incolore però è ben visibile cosa può essere. eppure quando l'ho presa sono sicuro al 100% che nn ci fosse3 nulla. l'ho controllata accuratamente come mai dopo l'uso si crea questa cosa , l'avevo notata anche nella precedente lozione..

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
noto nel fondo della boccetta una striscia che prende tutta la cironferenza della boccetta in fondo è in pratica una striscia di liquido incolore però è ben visibile cosa può essere. eppure quando l'ho presa sono sicuro al 100% che nn ci fosse3 nulla. l'ho controllata accuratamente come mai dopo l'uso si crea questa cosa , l'avevo notata anche nella precedente lozione..

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Posta la composizione esatta della lozione (eccipienti compresi)....
ciao
-Dep-

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
eppure la farmacia sembra buona quando la agito la boccetta questa liquido che si è disposto intorno alla base si muove per la bottiglia e ad occio si vede sembra tipo l'olio in acqua nn vorrei che nn si sia sciolto bene, dopo 2 mesi di utilizzo nn vorrei stare ad utlizzare una cosa nn preparta ad ok e quindi gli effetti nn si vedono. cmq domani gliela riporto indietro per sapere se è normale ma cmq devono risolvere

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
il dottor gigli a suo tempo chiedendo consiglio qu mi disse di riscaldarla leggermente ma è normale che io debba riscaldarla??
può significare che è fatta male. bho chi ci capisce nulla

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
nessuno sà dirmi nulla?? dep se ci sei ti và di entrare in chat cosi mi dici qualcosa in merito visto che nn ne capisco nulla

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
dottore nella scorsa lozione questo evento c'era comunque e io l'ho usata fino alla fine. potrebbe aver compromesso l'efficacia del prodotto??
premetto che quella che uso attualmente l'ho usata solo 2 volte.
lei dice chje qualche elemnto sia precipitatri in fondo alla boccetta?
quando la agito si miscgia ma poi ritorna nuovamwente ibn fondo

luis82

Utente
23 Ottobre 2005
17
0
5
Salve a tutti; sono un neo-iscritto del sito. Descrivo qui di seguito la mia situazione sperando che mi venga dato qualche consiglio. Ho 23 anni; da circa un anno ho notato un diradamento dei capelli. Oltre ad avere un capello debole e sfibrato ho notato un accentuazione della stempiatura; tutto ciò si è particolarmente accentuato tra lo scorso agosto-settembre. Il mio capello è secco e ho un po’ di forfora. Non so se la caduta è dovuta ad un fattore genetico: i parenti di mia madre sono quasi tutti calvi a differenza di quelli di mio padre che hanno folti chiome. Ho cercato di documentarmi sul problema e da quanto ho capito la soluzione migliore è il mionoxidil. Considerato che una volta iniziata la cura con il minoxidil va continuata per sempre, vorrei sapere quale potrebbe essere una cura rinforzante per i miei capelli, non essendomi accertato che la caduta sia genetica ( anche se ritengo ciò, purtroppo, molto probabile). Il minoxidil è efficace se la caduta non è genetica? Quale è lo shampoo più delicato, adatto ad un capello debole e secco (shampoo a base di latte di mandorla ’Klarane’)? E’ efficace lo shampoo Revivogen? La cura della Dercos Aminexil sp-94 ha qualche efficacia? Quale è la funzione dell’ aminexil?
Se volessi iniziare una cura abbastanza leggera a base di minoxidil quale sarebbe il dosaggio e posologia adatta; quali altri prodotti è consigliabile affiancare al minoxidil? Il prodotto va applicato solo nelle zone in cui è accentuato il diradamento (quindi le tempie) ho può essere esteso a tutto il cuoio capelluto? Chiedo questo perché comunque vorrei rinforzare tutta la capigliatura.
Inoltre ho portato i capelli sempre corti; se cercassi di far crescere di più i capelli potrei peggiorare la mia condizione?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza e la cortesia di rispondere ai miei numerosi quesiti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao luis
benevenuto su ieson!
Le tue domande sono tutte interessanti e legittime, ma l'unica vera prima cosa che devi fare è recarti da un dermatologo esperto in capelli che stabilisca con certezza la natura del tuo problema. Solo attraverso una corretta diagnosi è possibile indicare una cura efficace...diversamente si rischia di incappare in prodotti non adatti, che, oltre a non sortire alcun effetto con conseguente perdita di tempo prezioso, posso addirittura peggiorare la situazione! Ad esempio nel caso si trattasse di effluvio (e quindi non di Alopecia Androgenetica!) l'impiego del minox risulterebbe contro producente!
Dovresti stabili se la caduta è cominciata in concomitanza con qualche evento in particolare che possa aver determinato un'accumulo di stress eccessivo!
Dovresti inoltre, nel caso tu non l'avessi già fatto, effettuare delle analisi del sangue per stbilire eventuali carenze. Quelle necessarie in tricologia sono le seguenti: emocromo, zinchemia, cupremia, ferritina, sideremia, THS, ft3, ft4, vit B12, Ves, colesterolo tot, magnesiemia e acido folico.

Per quanto riguarda gli shampoo delicati se dai un'occhiata alla sezione apposita troverai una infinità di sugerimenti..cmq il Klorane che hai indicato è un buon prodotto lavante delicato!
Il Revivogen shampoo è un altrettanto ottimo prodotto che, a detta di coloro che lo utilizzano, da un risultato estetico più che soddisfacente!
Le fiale Dercos Aminexil sp-94 sono state testate da molti utenti di questo forum...diciamo che in definitiva siamo rimasti tutti abbastanza soddisfatti del risultato estetico che hanno apportato alla chioma, ma solo qualcuno ha avuto riscontri un pò più approfonditi relativamente all'efficacia in caso di caduta! L'aminexidil è una molecola che ha un meccanismo d'azione (tramite la stimolazione della fase anagen) simili (e sottolineo simili...quindi non paragonabili!!!) a quelli del minoxidil! Personalmente ho notato un miglioramento qualitativo dei capelli ma nessun effetto anti-caduta!
Cmq puoi dare un'occhiata ad una delle ultime discussione che abbiamo tenuto sul prodotto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13536

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]