per il dottor gigli e anche altri

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
ho chiesto al dottore che avevo alla base della radice dei dolorini, e lui mi ha detto che mi dava qualcosa per la circolazione in modo da facilitare la ricrescita. Mi ha dato Centella Complex 2 volte al giorno...
dottor gigli è buona o no??
premetto cher assumo minoxidil e mi ha detto che lacaduta che ho è caduta indotta e terminerà nel mese e mezzo
grazie per ogni vostro chiarimento

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
ho chiesto al dottore che avevo alla base della radice dei dolorini, e lui mi ha detto che mi dava qualcosa per la circolazione in modo da facilitare la ricrescita. Mi ha dato Centella Complex 2 volte al giorno...
premetto cher assumo minoxidil e mi ha detto che lacaduta che ho è caduta indotta e terminerà nel mese e mezzo

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
si tratta di tricodinia?

sembra di sì;
in tal caso, come abbiamo messo in evidenza di recente:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.813

si tratta di sintomi tipici dell' effluvio, anche se lo manifestano talvolta pure pazienti con la AGA.

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
cosa si intende per carenze minerali menzionate per il soggetto riportato nel link ?
come si agisce con un integratore?
quale?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Vanno fatti degli esami del sangue per vedere le carenze:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
Saluti

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
significa che le pillole che mi ha prescritto sono errate??
nn capisco la cura per l'androgenetica che mi ha prescritto la stò facendo ma mi ha detto che cmq ci sarà sicuramente caduta stagionale assieme a quella indotta, quindi dice che stò dolore alla base della radice è sintomo di mancata circolazione e quindi difficoltà nella ricrescita.
mi ha prescritto quelle pillole che sono integratori di vitamina c..
insomma dottor gigli è stata una prescrizione nn esatta o vabbene cmq?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
non saprei aiutarti in genere non e' un prodotto comunemente prescritto per problemi di capelli, ma sicuramemte il medico avra' avuto le sue buone ragionmi per prescrivertelo.
saluti

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
ma è un prodotto che può nuocere??? cmq è un integratore nn dovrebbe farmi male, ne devo prendere 2 al giorno per 10 giorni, e poi dice che il dolorino dovrebbe sparire, ma se è tricodina che cura dovrei seguire apparte quella che faccio per l'androgenetica?

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
nn penso che il dottor d'ovidio con la sua esperienza mi prescriva qualcosa che sia nocivo alla cura o che nn mi dia risultati

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Travisi quello che che ti ho detto ,nessuno ha affemato cheti possa nuocere... abbi pazienza ,in ogni caso prima chiedi consigli poi affermi che il medico no potrebbe prescriverti cose nocive o inutili , mi sembri molto confuso , come si dice in toscana: trovala pari
Saluti

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Dott. Gigli,
sento molto parlare della finasteride che potrebbe essere utilizzata anche nelle donne purchè non in gravidanza oppure che siano in menopausa. Potrei utilizzarla anche io?
Io sono in menopausa ... ho 46 anni,ma sto facendo la terapia sostituiva ormonale.
Alla visita a luglio,la mia dermatologa di Roma mi ha prescritto della serenoa repens per un anno, il Pantogar x tre mesi e altri tre mesi con tricoxen capsule IDI e lozione Aloxidil. Che ne pensa? La mia è a.a. ne soffro da ragazza e mia mamma stesso problema... :-( La ringrazio in anticipo, sperando che nn sia andato via... visto che è online :)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se stai facendo la terapia sostituitiva ormonale, puoi restare incinta lo stesso (tranne se in Italia la cosa è diversa dal Brasile). La fina va sconsigliata nelle donne sia per dare pochi benefici sia per il fatto di che in una gravidanza potrebbe causare una femminilizzazione del feto maschile.Tutto quà!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La finasteride si puo' usare nelle donne ma solo in casi selezionati e resistenti a terapie convenzionali, i risultati comunque non sono assolutamente garantiti.In ogni caso non si tratta di una terapia da prescrivere con leggerezza, bisogna valutare un insieme di cose.Di piu' dal forum non saprei dirti.
saluti

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Grazie mille dottore!
Lei è sempre molto gentile... credo che verrò a trovarla un giorno :), lei ispira molta fiducia!