Per il dott. Marliani

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Gentilissimo Dottore,
volevo fare una domanda: ho letto di molte persone che con l'avvio dell'utilizzo della pillola anticoncezionale, hanno rilevato una aumentata caduta di capelli... Successivamente, pur passando i mesi, la caduta ha continuato ad essere presente... tanto da.... far sospettare che fossero le pillole stesse le responsabili della caduta... anche la stessa Yasmin, sembrerebbe nociva a questi benedetti capelli [:O]
Difatti, molte persone alla sospensione, hanno avuto arresto della caduta...
E' ance vero però... che un'aga si può manifestare in concomitanza di un cambiamento ormonale... e dunque... anche con l'inizio dell'assunzione di una pillola anticoncezionale...
In questo caso... come si ci orienta?

Se è stato con la pillola che tutto è cominciato... se dopo mesi che le cose continuano ad andar male.. la situazione non migliora... è opportuno interromperla... oppure è inutile, perchè tanto quell'alopecia androgenetica (altente) si è svegliata?

Questo è il mio dilemma di stanotte, mi auguro che riesca a sciogliere questo dubbio.

Grazie infinite [8)]
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Carissima:
Non credo che la pillola possa realmente far partire una androgenetica, inoltre sono convinto che l'alopecia androgenetica vera e pura nella donna sia davvero molto rara! La diagnosi è spesso abusata.

Fai il test diagnostico proposto su
http://www.sitri.it/viadiag.html
poi fammi sapere il risultato scrivendo ad
amarlia@tin.it
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Una cosa devo ammettere, il dottore Marliani è di una dolcezza senza pare nel confronto degli utenti.
[ov]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie infinite dottore!!!! e' davvero gentilissimo... [:I

posso chiederle solo se... la pillola porta caduta anche dopo mesi di assunzione?Oppure dopo qualche mese dall'inizio dell'assunzione, la caduta di capelli... non è più imputabile alla pillola?

Grazie mille ancora!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, doc!!!
Buon natale anche a Lei!!!
xmasfleur.gif