Per il dott. Gigli

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
Salve dottore,vorrei approfittare della sua enorme disponibilità per porle delle domande.
1)Come si diagnostica un'alopecia androgenetica?
2)Vorrei associare alla finasteride sostanze con meccanismo d'azione diverso.Posso farmi preparare una soluzione galenica con qualsiasi delle sostanze che ho trovato su questo sito?Avevo pensato a spironolattone,minoxidil,progesterone,una xantina(quale?)e idrocortisone, tutti assieme.Che ne pensa?In che percentuale ognuno?Grazie in anticipo.

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
Salve dottore,vorrei approfittare della sua enorme disponibilità per porle delle domande.
2)Vorrei associare alla finasteride sostanze con meccanismo d'azione diverso.Posso farmi preparare una soluzione galenica con qualsiasi delle sostanze che ho trovato su questo sito?Avevo pensato a spironolattone,minoxidil,progesterone,una xantina(quale?)e idrocortisone, tutti assieme.Che ne pensa?In che percentuale ognuno?Grazie in anticipo.

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ragazzi, prima di tutto fatevi una bella visita![X]
Solo un dottore esperto può diagnosticare con certezza il problema ed indicare la cura ottimale..
Il fai da te porta davvero a poco, almeno (e soprattutto) all'inizio[X]
ciao e benvenuto

Fede[|)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
1) la diagnosi fa con una visita aggiungendo una videodermoscopia ed una tricoanalisi in luce polarizzata.
saluti