per il Dott Gigli

pallymilan

Utente
21 Settembre 2008
88
0
65
tre setimane fa' mi e' stato diagnosticato l'erpes zoster sul fiaco sx.la terapia e' la seguente: brivirac una al di' per 7 giorni;becozym dosaggio alto una al di';nicetile 500 mg due al di';formistin 10 mg una al di';co-efferalgan analgesico al bisogno.venerdi sara quattro settimane di trattamento,le bolle del virus si sono rotte e gia' asciugate ma ancora la pelle e' leggermente arrosata con qualche screpolatura ma quello che piu' mi preoccupa e' il formicolio fastidiosissimo che qualche giorno fa' non avevo(prima era per lo piu' dolore).E' normale tutto cio'?quanto potra'durare di norma?ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Pallymilan,
per la cura non saprei, anche se si di solito si prescrivono antivirali e al bisogno antidolorifici.
Occhio che nella fase in cui sei puoi contagiare il virus (varicella).
Il formicolio è normale, nel senso che lo zoster si nasconde nei nervi, quindi dà questo tipo di impulso nervoso. Vedrai che passa.
La buona notizia è che una volta guarito è molto probabile che non ti venga più!
Ho trovato anche questo:
http://www.benessere.com/salute/disturbi/herpes_zoster.htm
e buona guarigione! [X]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
allora posso dirti che non è corretto ciò che dice claudia.

se da piccolo prendi la varicella, il virus varicella zoster rimane latente. e con il tempo può tramutarsi in herpes zoster o fuoco di santantonio.

mom puoi riprenderti la varicella, è l'esatto contrario.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
baciamolemani, hai letto il link che avevo postato?
Leggi...
Citazione:Decorso della malattia

Abitualmente le difese immunitarie riescono, dopo 3-5 settimane, ad avere la meglio sulla malattia: il dolore si attenua e poi si spegne del tutto, le lesioni sulla pelle scompaiono e la maggior parte dei pazienti guarisce senza conseguenze.

Dopo la guarigione, l’individuo è, spesso, completamente immunizzato; in altre parole, protetto per sempre nei confronti di un possibile nuovo risveglio del virus.

Tuttavia questo non sempre avviene e per tale motivo ci sono persone che hanno avuto il fuoco di Sant’Antonio più di una volta nella loro vita.

Lo Zoster, se trattato precocemente, dura meno e dà disturbi più lievi.

Non è che le cose me le invento...[:)]

Lo Zoster poi ti può venire SOLO se hai già avuto la varicella, quindi il virus, che poi una volta scomparsa la varicella rimane latente nel tuo fisico e appunto si scatena se hai le difese immunitarie basse, non più come varicella ma appunto come herpes zoster.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Boh! A me viene periodicamente zoster sulla coscia e sul braccio e non ho mai avuto la varicella....la solita sfiga[:D]

Di solito risolvo con Zovirax e.v. [:)]

P.S.
Sia dermatologo che neurologo hanno confermato che è Zoster che si presenta in forma atipica...non faccio testo quindi.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si stizza, è possibile. è raro ma possibile.

baciamolemani claudia! le chiedo umilmente scusa, dall'alto della sua esperienza e saggezza, non posso fare altro che flagellarmi il capo.

[:D][:D][:D]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io ho avuto la varicella quest'inverno alla tenera età di 26 anni. sembravo una pizza margherita, le bolle erano grosse come una falange. aciclovir non ha fatto proprio una mazza (anzi si, mi ha fatto perdere una marea di capelli).

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
baciamolemani, figurati ma ci mancherebbe, non c'é mica bisogno di chiedere scusa!
Mi spiace che hai avuto la varicella a 26 anni, è orrenda se presa in età adulta... Purtroppo se è già esplosa la malattia gli antivirali fanno poco, ma magari accelerano la guarigione...
Stizza, si beh magari il tuo zoster è legato all'autoimmunità, mi spiace che ti venga periodicamente, deve fare un male cane....[B)][:X]