PER IL DOTT. GIGLI

emilianor

Utente
11 Luglio 2006
25
0
15
Buongiorno Dottore

Scusi la domanda che potrebbe essere banale ma è solo una curiosità, per molto tempo la percentuale di minoxidil in una preparazione è stata del 2% poi a seguito studi che ne hanno dimostrato l'efficacia si è passati al 5% che è diventato lo standard delle nuove lozioni, questo vuol dire che concentrazioni superiori(mi corregga se sbaglio) portano a risultati maggiori ed in un lasso di tempo più breve.
Ora la mia domanda è, visto che già alcuni prodotti americani impiegano conentrazioni che oscillano tra il 12,5 e il 15%, ha senso utilizzare concentrazioni di questo tipo (sò ad esempio che oltre ad una certa percentuale non si può andare per problemi di solubilità, oppure il 5% al momento è il miglior compromesso tra efficacia e sides?
Grazie

emilianor

Utente
11 Luglio 2006
25
0
15
Buongiorno Dottore

Scusi la domanda che potrebbe essere banale ma è solo una curiosità, per molto tempo la percentuale di minoxidil in una preparazione è stata del 2% poi a seguito studi che ne hanno dimostrato l'efficacia si è passati al 5% che è diventato lo standard delle nuove lozioni, questo vuol dire che concentrazioni superiori(mi corregga se sbaglio) portano a risultati maggiori ed in un lasso di tempo più breve.
Ora la mia domanda è, visto che già alcuni prodotti americani impiegano conentrazioni che oscillano tra il 12,5 e il 15%, ha senso utilizzare concentrazioni di questo tipo (sò ad esempio che oltre ad una certa percentuale non si può andare per problemi di solubilità, oppure il 5% al momento è il miglior compromesso tra efficacia e sides?
Grazie

emilianor

Utente
11 Luglio 2006
25
0
15
Buongiorno Dottore

Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Emiliano,
non è proprio come dici.. Il minox al 2% è ancora utilizzato ed efficace, dipende dalla gravità della patologia. Il 5% si usa di solito nelle alopecie più aggressive.
Il Dr. Gigli si è espresso già in merito al minox 15% dicendo che non ha alcun razionale una percentuale così alta.
Leggi qui per esempio:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17574

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

emilianor

Utente
11 Luglio 2006
25
0
15
Hai ragione, mi sono espresso male, visto la mia condizione non prendo in considerazione alopecie non aggressive.
Grazie per il link.