Per il dott. Gigli

13 Novembre 2007
15
0
5
Vorrei sapere quanto tempo è necessario per dare una valutazione sull'efficacia di una terapia basata esclusivamente sull'uso di minoxidil.
grazie.

13 Novembre 2007
15
0
5
Vorrei sapere quanto tempo è necessario per dare una valutazione sull'efficacia di una terapia basata esclusivamente sull'uso di minoxidil.
grazie.

13 Novembre 2007
15
0
5
grazie.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
il minoxidil può essere commerciale oppure galenico, il primo viene prodotto da industrie farmaceutiche e marchiato, il secondo lo preparano in farmacia

manuel1605

Utente
27 Novembre 2007
15
0
5
scusa l'ignoranza, ma il minoxidil commerciale da cosa si differenzia dal galenico?

il commerciale che viene prodotto da industrie farmaceutiche e marchiato, tecnicamente come si presenta, in soluzione come il galenico?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Le preparazioni galeniche hanno il vantaggio di poter essere personalizzate, sia come percentuali che come ingredienti.
Il minox si fa fare spesso galenico per esempio, quando il glicole contenuto nelle lozioni commerciali causa irritazione, quindi meglio optare per un galenico che non lo contenga. I galenici si fanno anche di solito per combinare una serie di principi attivi ad hoc, cosa non possibile ovviamente con un prodotto commerciale, quindi standard.