Gent. Dott. Gigli è stato olux topico a causare il problema, l'ho usato per eliminare la tricodinia che già avevo a causa delle lunghe trazioni fatte sui capelli da un parrucchiere nel tentativo di togliere delle extension.
Mi avevano consigliato olux perchè avevano paura che dopo lungo tempo di tricodinia, avrei potuto perdere i capelli definitivamente.
Questo olux purtroppo ha aumentato la tricodinia ed è uscita anche in altre zone dove olux mi è scivolato.
Successivamente ho frizionato la cute con succo di aloe (da bere) consigliato da un'erborista ignorante e ha irritato tutto, figuriamoci era da bere non da darsi in testa!!!!
In agosto quando tutti i derma erano in ferie, il male è aumentato a dismisura anche a causa del caldo e dell'umidità, così nella disperazione ho provato a fare degli impacchi di camomilla.
Inizialmente ha calmato un pò il dolore, ma alla lunga ha fatto l'effetto contrario, perciò ora ho un forte dolore.
E' un dolore sia spontaneo che al tatto, in alcuni punti mi sembra di avere degli ematomi, in altri tutti aghi conficcati nella cute, a volte sembra un bruciore, l'aria tra i capelli mi fa male.
Ho fatto una terapia con lyrica ma senza risultati, ormai questa tricodinia mi perseguita da più di un'anno e non so più a che santo votarmi.
NB: non ho effulvio, il mio è solo un forte dolore, perdo più capelli del solito ma credo sia il periodo, almeno spero!!