PER IL DOTT. GIGLI

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Salve Dott.,
Volevo chiederLe se l'aminexil della kerastase usata su cuoio capelluto ipersensibile con tricodinia acuta, indotta da medicamenti (iatrogeno), può creare irritazione.
Per eliminare i radicali liberi in maniera tale che la tricodinia non soffochi il follicolo è più indicato l'aminexil o il tricoxen?

Grazie

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Salve Dott.,
Volevo chiederLe se l'aminexil della kerastase usata su cuoio capelluto ipersensibile con tricodinia acuta, indotta da medicamenti (iatrogeno), può creare irritazione.
Per eliminare i radicali liberi in maniera tale che la tricodinia non soffochi il follicolo è più indicato l'aminexil o il tricoxen?

Grazie

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Salve Dott.,

Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara barbu
il dott. Gigli rientra lunedì dalle ferie...devi attendere ancora qualche giorno e poi ti risponderà sicuramente.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Posso darti un consiglio: nonusare il tricoxen, è un prodotto orribile, a parte che non credo faccia ricrescere niente (lo dico anche se non cerchi la ricrescita dei capelli), è incredibilmente untuoso, si secca sui capelli peggio dei gel più duri lasciando un effetto terribile, inoltre puzza da morire... orrendo, 58 € buttati nel cesso... letteralmente, perchè l'ho svuotato lì

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Li lascerei stare entrambi, se hai effluvio con tricodinia l'approccio e' diverso. Ma quale sarebbe stato il medicinale che ha causato il problema?
saluti

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Gent. Dott. Gigli è stato olux topico a causare il problema, l'ho usato per eliminare la tricodinia che già avevo a causa delle lunghe trazioni fatte sui capelli da un parrucchiere nel tentativo di togliere delle extension.
Mi avevano consigliato olux perchè avevano paura che dopo lungo tempo di tricodinia, avrei potuto perdere i capelli definitivamente.
Questo olux purtroppo ha aumentato la tricodinia ed è uscita anche in altre zone dove olux mi è scivolato.
Successivamente ho frizionato la cute con succo di aloe (da bere) consigliato da un'erborista ignorante e ha irritato tutto, figuriamoci era da bere non da darsi in testa!!!!
In agosto quando tutti i derma erano in ferie, il male è aumentato a dismisura anche a causa del caldo e dell'umidità, così nella disperazione ho provato a fare degli impacchi di camomilla.
Inizialmente ha calmato un pò il dolore, ma alla lunga ha fatto l'effetto contrario, perciò ora ho un forte dolore.
E' un dolore sia spontaneo che al tatto, in alcuni punti mi sembra di avere degli ematomi, in altri tutti aghi conficcati nella cute, a volte sembra un bruciore, l'aria tra i capelli mi fa male.
Ho fatto una terapia con lyrica ma senza risultati, ormai questa tricodinia mi perseguita da più di un'anno e non so più a che santo votarmi.
NB: non ho effulvio, il mio è solo un forte dolore, perdo più capelli del solito ma credo sia il periodo, almeno spero!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
interromperei tutto, probabilmente non e' tricodinia ma il problema e' di altra natura ,(cefalea muscolo tensiva ) o quant'altro. In ogni caso senti un altro patrere medico.
salyuti

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Il mio medico di base assieme al neurologo che mi ha prescritto lyrica, hanno fatto tutti gli accertamenti del caso,hanno detto che può essere solo tricodinia.
Sono tentati di farmi intraprendere una cura di iniezioni di cortisone alzando pian piano le dosi.
Secondo la Sua esperienza, fa effetto il cortisone preso per bocca o intramuscolare nella cura della tricodinia? oppure fanno effetto solamente i cortisoni topici?

Grazie per l'interessamento che mi sta dimostrando.

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Scusi volevo dire infiammazione dei follicoli.
Per questo tipo di infiammazione fa effetto il cortisone preso per bocca o intramuscolare oppure fanno effetto solamente i cortisoni topici?

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
avevo provato kenacort 1 fiala ogni 15 gg. per 3 volte, non era cambiato nulla.
Ora mi hanno fatto provare un antinfiammatorio (toradol) 3 fiale una al giorno, ho sentito un leggerissimo miglioramento che è durato per 4 ore dopo l'iniezione, poi tutto come prima.
Cosa mi consiglierebbe di provare?