Ho 19 anni e l’ottobre scorso a seguito di un periodo di gravi problemi familiari e intenso stress causato anche dall’inizio dei corsi universitari ho notato un ingente caduta dei capelli quando li lavavo. All’inizio non gli ho dato molto peso, ma poi quando ho visto accentuarsi una leggera chierica ( dopo circa 3 mesi) sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica prescrivendomi propecia 1cp e minoxidil 5 % progesterone1% idrocortisone butirr 0.5 % 2ml la sera. La situazione si manteneva stabile, i capelli non cadevano piu’ ai lavaggi al max una decina sino ad un mese fa!. Ultimamente pero’ ho notato un ritorno di un’intensissima caduta durante i lavaggi, mi rimangono le mani piene di capelli lunghi e corposi con una cuticola bianca alla fine. E soprattutto da una leggera chierica ora ho tutta la parte frontale e alta della testa diradata nel giro di neanche un mese!!Così sono andato dal dermatologo che mi ha detto che è normale che si tratta di un effluvio stagionale, un ricambio naturale. E mi ha prescritto una nuova lozione
Per 100 ml di preparato
Minoxidil base 5 %
Progesterone 1%
Ciproterone acetato 1%
17 alpha estradiolo 0.03%
Idrocortisone 17 butirrato 0.08%
Glicerolo 5 ml
Alcol 70°
Non riesco a leggere molto bene la prescrizione mi scuso se ci sono errori nei nomi
Sono andato dal farmacista per farla preparare ma mi ha detto che questo preparato era impossibile da mantenere stabile !!! sono tornato dal dermatologo per chiedere spiegazioni ma purtroppo è andato in ferie!!! Non so che fare …
1-Dott. Lei che ne pensa? Devo cambiare farmacia? Il preparato è errato? Magari il dottore si è confuso? La lozione è buona? e poi perchè bisogna cambiare la lozione ogni tre mesi “ per evitare che la cute si abitui e la cura non faccia più effetto” è vera sta cosa? o è solo un modo per costringermi a tornarci ogni 3 mesi?
2-il dermatologo mi ha semplicemente messo le mani tra i capelli per diagnosticarmi sta alopecia androGENETICA, ma io in famiglia non ho nessuno che soffre di questa malattia ne mio padre ne i miei nonni ne i miei zii ne i cugini nessuno! Una famiglia di capelloni! Mio padre ha 55 anni ed ha una criniera da far invidia a molti 18enni! È possibile un’ androgenetica senza componente genetica???
3-Ad un mio amico hanno diagnosticato la stessa cosa ma a lui hanno prescritto del Finastid dividendo la compressa in 4 parti e la paga molto meno!! Ho parlato col mio derma ma lui dice che
Per 100 ml di preparato
Minoxidil base 5 %
Progesterone 1%
Ciproterone acetato 1%
17 alpha estradiolo 0.03%
Idrocortisone 17 butirrato 0.08%
Glicerolo 5 ml
Alcol 70°
Non riesco a leggere molto bene la prescrizione mi scuso se ci sono errori nei nomi
Sono andato dal farmacista per farla preparare ma mi ha detto che questo preparato era impossibile da mantenere stabile !!! sono tornato dal dermatologo per chiedere spiegazioni ma purtroppo è andato in ferie!!! Non so che fare …
1-Dott. Lei che ne pensa? Devo cambiare farmacia? Il preparato è errato? Magari il dottore si è confuso? La lozione è buona? e poi perchè bisogna cambiare la lozione ogni tre mesi “ per evitare che la cute si abitui e la cura non faccia più effetto” è vera sta cosa? o è solo un modo per costringermi a tornarci ogni 3 mesi?
2-il dermatologo mi ha semplicemente messo le mani tra i capelli per diagnosticarmi sta alopecia androGENETICA, ma io in famiglia non ho nessuno che soffre di questa malattia ne mio padre ne i miei nonni ne i miei zii ne i cugini nessuno! Una famiglia di capelloni! Mio padre ha 55 anni ed ha una criniera da far invidia a molti 18enni! È possibile un’ androgenetica senza componente genetica???
3-Ad un mio amico hanno diagnosticato la stessa cosa ma a lui hanno prescritto del Finastid dividendo la compressa in 4 parti e la paga molto meno!! Ho parlato col mio derma ma lui dice che