Per il dott Gigli

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Dopo le analisi che mi ha consigliato via e-mail, vorrei chiederle se usare nel frattempo Scalpocin possa andare bene...sicuramente, dato il mio stato emotivo, devo fare qualcosa per calmarmi un pò [:(]

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Dopo le analisi che mi ha consigliato via e-mail, vorrei chiederle se usare nel frattempo Scalpocin possa andare bene...sicuramente, dato il mio stato emotivo, devo fare qualcosa per calmarmi un pò [:(]

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ho avuto dalla dottoressa Cappio, tramite, mail il nome di un dermatologo qui a Roma: il dott. Stefano Calvieri, però non mi ha fornito il suo indirizzo. Lei può aiutarmi?

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Vorrei farle alcune domande: l'a.a. femminile può essere curata...o non c'è rimedio?
L'effluvium è più facile da curare? Possono essere presenti entrambe le patologie?

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ho un'altra domanda...come si fa a capire se i piccoli capelli che ho sul frontale sono di ricrescita o meno?

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Dottor Gigli,
sono riuscita a fissare un appuntamento co il dott Campo per mercoledi prossimo, vorrei chiederle se devo andarci con i capelli sporchi o posso lavarmeli almeno il giorno prima.

Tingere i capelli comporta peggioramenti nel caso di a.a. o di effluvium?

gianna

Utente
27 Aprile 2005
44
0
15
ciao Betta, non ci sono andata da Calvieri, sono andata da un'altra dermatologa e mi ha dato tutte i dosaggi ormonali da fare.
ciao

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Buongiorno Dott. Gigli,
vorrei chiederle se il mio valore della prolattina che è di 33.34, anzichè tra 3.30-26.7, può essere la cusa o tra le cause dei mie problemi ai capelli. Gli altri valori delle analisi sono ok, anche per la tricologia, almeno quello del ferro e della sideremia.

Ho letto però che è consigliabile eseguiro lo studio della prolattina in tre differenti prelievi , distanziati di 15-20 minuti uno dall'altro. Cosa ne pensa?

Grazie per la sua disponibilità.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se e' la prolattinemia di base no ha valore va fatta quellla a riposo cioe' dopo un periodoi di immobilitsa' di almeno 20 minuti.
saluti

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
A questo punto avendo scongiurato possibili carenze di ferro, possibili problemi ormonali e tiroidei vorrei sapere se l'E.T. può essere dovuto e cronicizzarsi anche a causa di periodi prolungati di stress.

[sp][sp][sp][sp]

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Carissima Caludia,
lo stavo proprio leggendo mentre mi postavi[:D][:p][:p]...interessante, anche se un pò scoraggiante dal momento che è un mistero su come il sistema nervoso possa agire sul capello in modo cosi negativo.