per il dott. Gigli.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salve dott. Gigli.

Ho notato che anche nei peli della mano sono presenti dei miniaturizzati, ovvero dei peli che sono decisamente meno pigmentati e piu' sottili degli altri.

Ne ho strappato uno (miniaturizzato) e l'ho conservato in un fazzoletto ed ho cominciato ad applicare una goccia della lozione che uso per i capelli nel punto dove si trovava il pelo e dove presumibilmente rispuntera' quello nuovo.

Ho deciso di fare cosi perche' vorrei testare obbiettivamente (tramite confronto) quanto beneficio sto traendo dalle lozioni che uso e dalle cure in generale (visto che isolare un capello miniaturizzato nel mezzo del cuoio capelluto e' un impresa praticamente impossibile da realizzare).

E' una sorta di esperimento ma ho un grande dubbio:
mi chiedevo se i peli della mano possano essere anch'essi sensibili al DHT.
Ovvero, i peli della mano sono miniaturizzati per lo stesso motivo per cui lo sono i capelli (DHT ecc..)?
(il loro sviluppo puo' essere considerato complementare oppure hanno una natura differente?)

Grazie

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salve dott. Gigli.

Ho notato che anche nei peli della mano sono presenti dei miniaturizzati, ovvero dei peli che sono decisamente meno pigmentati e piu' sottili degli altri.

Ne ho strappato uno (miniaturizzato) e l'ho conservato in un fazzoletto ed ho cominciato ad applicare una goccia della lozione che uso per i capelli nel punto dove si trovava il pelo e dove presumibilmente rispuntera' quello nuovo.

Ho deciso di fare cosi perche' vorrei testare obbiettivamente (tramite confronto) quanto beneficio sto traendo dalle lozioni che uso e dalle cure in generale (visto che isolare un capello miniaturizzato nel mezzo del cuoio capelluto e' un impresa praticamente impossibile da realizzare).

Ovvero, i peli della mano sono miniaturizzati per lo stesso motivo per cui lo sono i capelli (DHT ecc..)?
(il loro sviluppo puo' essere considerato complementare oppure hanno una natura differente?)

Grazie

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salve dott. Gigli.

Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
In genere è il contrario, ossia ciò che causa la caduta dei capelli favorisce la crescita dei peli. Infatti gli uomini sono più pelosi delle donne.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
pero' io ho letto di utenti che hanno avuto aumento di peluria per applicazione di minoxidil e anche nel caso di applicazione di cortisonici.

volevo sapere se, utilizzando queste 2 sostanze, l'eventuale miglioramento del fusto e della pigmentazione del pelo che nascera' puo' indicare che l'esito sara' il medesimo nel caso in cui venga curato un capello.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il minoxidil è vero che causa ipertricosi nelle aree del corpo diverse del cuoio ma in realtà ciò che fa crescere i peli sul corpo e che fa contemporaneamente cadere i capelli è proprio il famigerato dht....la dutasteride infatti su di me ha un effetto diciamo rallentatore della crescita dei peli sul corpo e della barba xchè diminuisce drasticamente il dht sierico....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gordon non dire schiocchezze...ti dirò di + pare che il minoxidil non faccia crescere capelli ma peli...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Gordon il minox funziona indipendentemente dall'AA e cmq non puoi certo fare un confronto con i peli della mano...a parte che pare il minox faccia un effetto diverso già nei vari punti del cuoio capelluto poi se paragoni gli effetti positivi sul pelo della mano!!
SCUSAMI MA Dopo 628 messaggi non riesco a credere che ti sia sfuggito che i capelli e i peli non reagiscono allo stesso modo al dht e che il minox non agisce a livello ormonale

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
certo che sapevo del DHT Cibelli, e che i capelli e i peli sono influenzati diversamente dall'azione di quest'ultimo.

Volevo sapere se, nel caso di un miglioramento del pelo, si possa sperare la stessa cosa anche nel capello oppure non ha proprio nulla a che vedere...
Concordo riguardo al DHT, ma se il pelo migliorasse sentirei un barlume di speranza in piu' anche riguardo ai capelli.

magari e' solo un sogno.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ti cosiglio di metterla in testa dove occorre per vedere se su di te funziona proprio dove occorre![;)]
spera direttamente che siano i capelli a migliorare