Per il Dott. Gigli: finasteride+serenoa

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Buonasera dottore,
di solito si consiglia serenoa repens a chi sperimenta sulla propria pelle gli effetti collaterali di finasteride.
Vorrei sapere se si può aumentare l'efficacia della cura assumendole insieme, cioè prendere sia fina che serenoa.

Inoltre, volevo sapere se durante il periodo di pausa di finasteride (2 mesi di pausa dopo i primi 2 anni), si può prendere serenoa come sostituto per non rimanere totalmente scoperti nei confronti del DHT.

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non ho esperienze in merito al,' associazione, personslmente preferisco lavorare sui dosaggi del singolo attivo
No
Saluti

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Grazie dottore.
Ma quindi in quei 2 mesi di pausa, non si può fare nulla per contrastare il DHT, anche usando topici o altri integatori naturali al posto di serenoa?
Si rimane solo con minoxidil ed eventualmente antiandrogeni?

seph92

Utente
22 Giugno 2016
1
0
5
Buonasera, sono nuova nel forum, nel quale mi sono imbattuta per caso cercando qualche novità sulla mia situazione. Ho 23 anni e ormai da quando ne avevo 13 combatto contro l'alopecia androgenetica f. Ho provato qualsiasi cosa ma con scarsi risultati e purtroppo le terapie ormonali hanno, non solo aggravato la situazione, ma causato altri problemi. Al momento non faccio nessuna terapia se non quella di usare prodotti 100% naturali e integratori generici per unghie e capelli. Non posso usare nemmeno l'aloxidil perché soffrendo di ipotensione mi causa vertigini e incrementa questo problema. Vorrei sapere se c'è qualche terapia sperimentale, qualcosa di cui non sono a conoscenza, perché psicologicamente è diventato davvero difficile alzarmi la mattina e guardarmi allo specchio per rendermi conto che ho sempre meno capelli. Grazie in anticipo per la risposta...