per il dott. gigli - (e chi mi può aiutare)

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
riassumo (devo fare una scheda prima o poi)
50 anni l'altro ieri
a novembre Dr. Speziali: comincio cura minox 2%-progesterone-alfa estradiolo (spero sia il nome giusto)
(integro pian piano il ferro, e comincio anche una cura naturale con dei funghi cinesi e gocce varie presso una naturopata)
ad aprile finalmente spuntano tanti capellini, veramente tanti
(adducendo la ricrescita al minox sospendo la cura naturale ai primi di maggio)
ai primi di giugno vado al controllo felice
ho tantissimi capellini di 4-5 cm che creano un sottobosco che esteticamente mi aiuta
mi sento bene
il dottore è soddisfatto
mi dice di proseguire
nel giro di due settimane la situazione cambia radicalmente
praticamente tutti i capellini che avevo non ci sono più
non ne ho notato la caduta
forse sono rimasti piano piano sulla spazzola
comunque non ci sono
ieri sera ha controllato anche il mio compagno
il cuoio capelluto si vede tanto tanto, come mai prima
possono cadere questi capellini da minox?
possono ricrescere?
vi sarei tanto grata se mi spiegaste cosa è successo
se può succedere
se è successo ad altri
se ricresceranno
scusate e scusi Lei dottore le tante domande
Come già Le ho detto vado dal Dr.Speziali perchè è a soli 80 km da me e fa sempre parte del gruppo Sitri.
Ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa. Se si tratta di un tunnel senza uscita e se dovrò arrendermi alla parrucca
Per il resto mi sento molto in forma. L'unico problema è sempre l'intestino (con colite, si tratta di un dolicolon con diverticolosi). Il gastroenterologo non dà peso però a questi gonfiori e gli esami li ho fatti tutti. Sto bene
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao dani, per i capellini non so, però indipendentemente dall'uso del minox mi è accaduto diverse volte di vedere capellini nuovi e poi non rivederli più [:(], se è per questo anche vedere ad occhio nudo fori epoi non vedere più nulla tranne che il vuoto,bianco del cuoio capelluto[xx(]!!!
per l'intestino invece, pensavo hai fatto gli esami per la celiachia! beh, è una deformazione la mia, siccome io ho scoperto da poco di esserla, ed ho sofferto da una vita di gonfiore addominale tanto da stare molto male, ma il mio medico mi ha sempre detto di soffrire della sindrome dei bambini neonati che inghiottono cibo ed aria! invece....
falli se non li hai mai considerati chi lo sa che ci siano altre noie(spero per te di no!)
ciao [:X]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
già fatto esame celiachia
ora farò anche quello del lattosio
ma devo ancora prenotare
servono mesi
speriamo che il dr. gigli non sia al mare e che mi sappia dire qualcosa
nanty
grazie per la risposta
speriamo bene e sennò andrà come deve andare
e come sempre: peccato che la sicilia è troppo lontana!!!!!!!
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
io ho fatto un'esame del sangue ma ho letto sul sito dei celiaci che non sempre questo esame è sufficiente

io mi sono fermata a quello
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara sweetfairy
il primo esame per diagnosticare una eventuale celiachia è la ricerca, con il prelievo ematico, di alcuni anticorpi, ossia antigliadina, antiendomisio ed antitransglutaminasi. Alcuni laboratori sono già attrezzati per il test tramite saliva.
Se i risultati sono positivi è opportuna una biopsia intestinale effettuata in tre momenti differenti.

http://www.celiachia.it/celiachia/diagnosi.asp

Baci
Cleopatra...[:)]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
a me è successo quando ho cominciato ad usare il minox, perchè all'inizio il ciclo dei capelli è accelerato, è come se si fossero svegliati all'improvviso, poi però quelli che mi sono ricrescuiti erano più lunghi
stai serena, credo sia normale
per la celiachia, io ho fatto gli anticirpi antitransglutaminasi e poi si vede anche dalle analisi del sangue: c'è carenza di calcio, di ferro, di vitamine, perchè la celiachia porta malassorbimento
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
grazie elina
il ferro in effetti è sempre un problemino ma lo integro
per il calcio eccetera non lo so
mi hai rincuorato con ciò che hai detto del minox
spero che torni anche il dr. gigli
sai se è in ferie?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao danisole
il dott. Gigli non è in ferie solo che non sempre passa per questa sezione.
Gli segnalo la discussione [;)]

Baci
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,005
1,213
2,015
Farei tutti gli accertamentti citati compresa la cceliachia e continueei la cura assolutamente, probabilmente sitrata di folicoli con capeli miniaturizati con faseanagen molto breve insistendola lunghezza dell'anagen puo' allungarsi, uso i l condizionale poiche' a dustanza non sono in grado di dire di piu'.
saluti
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
certo che a distanza non può dire di più
lo immagino dottore
ma già così mi basta
ho fatto una e-mail anche al dr. speziali che mi segue ma è assente al momento
Sono in contatto con molte persone che sono seguite da lei e penso di avergliene mandate almeno una decina (di un altro forum) proprio perchè mi rendo conto che lei è decisamte preparato e anche un gran signore (scusate se mi permetto questo complimento)
grazie