per il dott. gigli da una ""nuova""

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Sono una ragazza, ho 27 anni e i miei problemi sono cominciati 10 anni fa, con i primi piccoli effluvi. A 18-19 anni le prime persone cominciarono un po’ x scherzo un po’ x verità a notare che i miei capelli erano diminuiti, e che avevo un piccolo diradamento sul vertice della testa. Dal 2000 ho cominciato a curare acne ed ovaio policistico col diane, su consiglio del ginecologo: pace. Effluvi quasi scomparsi, i miei capelli sembravano pian piano essere più belli, consistenti, lucidi, cominciai a farli crescere, facevo anche i colpi di sole, e piacevano anche agli altri. Poi dall’anno corso marcia indietro: ad ogni lavaggio ho cominciato a notare perdite sempre più abbondanti, ed il cuoio capelluto sempre più in vista. Forfora e sebo in quantità industriali.
Gennaio 2005
Un dermatologo di Napoli mi rassicura, a vista dice che la mia qualità di capelli è buona e che si tratta di un defluvium destinato a regredire, dovuto al ricambio che ogni 7 anni i capelli subiscono normalmente. Mi prescrive fiale di biotymus e shampoo tricoderm d, dicendomi che potevo continuare a prendere il diane. Nessun miglioramento a vista.
Analisi del sangue (fatte di mia iniziativa):
- TESTOSTERONE PLASMATICO: 0,40ng/ml
- 17-IDROSSIPROGESTERONE: 1,1 ng/ml
- azotemia 24 mgr/dl
- glicemia 93 mgr/dl
- creatininemia 0,90 mg/dl
- trigliceridi 129 mg/dl
- colesterolo tot 208 mgr/dl
- hdl colesterolo 52 mg/dl
- gutammico-ossalac. (got) 31 U/I
- glutammicopruvica (gtp) 50 U/I
- sideremia 130
- omocisteina 9,9 mmoli/l
- ves:
- I ora 7 mm
- II ora 15 mm
- indice di katz 7,25
- globuli rossi 4.730.000 mmc
- globuli bianchi 11.200 /mmc
- emoglobina 13,4 gr/dl
- emoglobina 83,8%
- valore globulare 0,89 %
- ematocrito ht 41,5 %
- MCV 87,7%
- MCH 28,3 %
- MCHC 32,3%
- nutrofili 70%
- eosinofili 3%
- basofili 0
- linfociti 22%
- monociti%
- piastrine 402.000 /mmc
- coagulazione:
- attività prteina c 98%
- fibrinogeno 300 mgr/dl
- antitrombina III 22 mg%
- APC/APTT 2,9
- attività proteina s 73 %
- fattore VIII (Complesso) 115 %
Febbraio 2005
Decido di farmi un “tricogramma”, e chiamo all’istituto dermopatologico Belsito. Esito:
• Spessore capelli: vertice 10% capelli sottili su campo fotografico; 35% medi; 55% spessi.
• Densità dei capelli al vertice: 8 (v.n. 0-10)
• Videodermatoscopia: regione fronto-temporale: 1% capelli con atrofia peripilare; vertice: 2-3% capelli con atrofia peripilare.
Il medico mi prescrive shampoo delicati da alternare

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Sono una ragazza, ho 27 anni e i miei problemi sono cominciati 10 anni fa, con i primi piccoli effluvi. A 18-19 anni le prime persone cominciarono un po’ x scherzo un po’ x verità a notare che i miei capelli erano diminuiti, e che avevo un piccolo diradamento sul vertice della testa. Dal 2000 ho cominciato a curare acne ed ovaio policistico col diane, su consiglio del ginecologo: pace. Effluvi quasi scomparsi, i miei capelli sembravano pian piano essere più belli, consistenti, lucidi, cominciai a farli crescere, facevo anche i colpi di sole, e piacevano anche agli altri. Poi dall’anno corso marcia indietro: ad ogni lavaggio ho cominciato a notare perdite sempre più abbondanti, ed il cuoio capelluto sempre più in vista. Forfora e sebo in quantità industriali.
Gennaio 2005
Un dermatologo di Napoli mi rassicura, a vista dice che la mia qualità di capelli è buona e che si tratta di un defluvium destinato a regredire, dovuto al ricambio che ogni 7 anni i capelli subiscono normalmente. Mi prescrive fiale di biotymus e shampoo tricoderm d, dicendomi che potevo continuare a prendere il diane. Nessun miglioramento a vista.
- azotemia 24 mgr/dl
- glicemia 93 mgr/dl
- trigliceridi 129 mg/dl
- sideremia 130
- ves:
- I ora 7 mm
- II ora 15 mm
- indice di katz 7,25
- emoglobina 13,4 gr/dl
- emoglobina 83,8%
- ematocrito ht 41,5 %
- MCV 87,7%
- MCH 28,3 %
- MCHC 32,3%
- nutrofili 70%
- eosinofili 3%
- basofili 0
- linfociti 22%
- monociti%
- piastrine 402.000 /mmc
- coagulazione:
- attività prteina c 98%
- fibrinogeno 300 mgr/dl
- APC/APTT 2,9
Febbraio 2005
Decido di farmi un “tricogramma”, e chiamo all’istituto dermopatologico Belsito. Esito:
• Spessore capelli: vertice 10% capelli sottili su campo fotografico; 35% medi; 55% spessi.
• Videodermatoscopia: regione fronto-temporale: 1% capelli con atrofia peripilare; vertice: 2-3% capelli con atrofia peripilare.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Gennaio 2005
- azotemia 24 mgr/dl
- glicemia 93 mgr/dl
- trigliceridi 129 mg/dl
- sideremia 130
- ves:
- I ora 7 mm
- II ora 15 mm
- indice di katz 7,25
- emoglobina 13,4 gr/dl
- emoglobina 83,8%
- ematocrito ht 41,5 %
- MCV 87,7%
- MCH 28,3 %
- MCHC 32,3%
- nutrofili 70%
- eosinofili 3%
- basofili 0
- linfociti 22%
- monociti%
- piastrine 402.000 /mmc
- coagulazione:
- attività prteina c 98%
- fibrinogeno 300 mgr/dl
- APC/APTT 2,9
Febbraio 2005

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
continua la cura , un mese e' poco per vedere differenze importanti.Aspetterei ad usare l'androcur, dalla cura che ti ha dato Campo mi pare di capire che e' piu' orientato verso un effluvio che non un androgenetica.
Saluti

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Confermo che il dott. Campo ha nutrito dubbi sulla esistenza di una a.a.. Purtroppo mia nonna paterna aveva problemi di calvizie, ereditati da mio padre. Ciò può non essere determinante, ma significativo se associato al fatto che ormai da tempo la perdita non si arresta ed il diradamento è più visibile. Ma secondo lei un effluvio (senza cause apparenti, anche a giudicare dalle analisi) che dura da quasi un anno non si blocca con tanto idrocortisone?
Grazie ancora per la gentilezza mostrata, credo che lei comprenda bene quanto sia terribile vivere questo problema...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Be' difficile valutarti comunque se non hai beneficio con il solo idrocortisone fatti rivedere la cura da campo.
saluti