per il doc. o chi ne sa:sto impazzendo!

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mi cadono talmente tanti capelli e sono così sottili che solo a pensarci mi viene da piangere,sembra che la caduta sia molto superiore agli altri anni...sto usando Regaine 2% da un mese e nella sola pettinata mattutina ne trovo dai 100 ai 130 nel lavandino,ogni volta che li tocco me ne restano in mano tre o quattro...non è eccessiva come caduta indotta?quando finirà?
dovrei associare altro?il dosaggio estrogenico di 1mg al giorno per una come me che ha un'amenorrea è sufficiente per i capelli o devo chiedere di aumentarlo?
estrogeni in crema sono equivalenti sotto quel punto di vista a quelli in pillola?

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mi cadono talmente tanti capelli e sono così sottili che solo a pensarci mi viene da piangere,sembra che la caduta sia molto superiore agli altri anni...sto usando Regaine 2% da un mese e nella sola pettinata mattutina ne trovo dai 100 ai 130 nel lavandino,ogni volta che li tocco me ne restano in mano tre o quattro...non è eccessiva come caduta indotta?quando finirà?
dovrei associare altro?il dosaggio estrogenico di 1mg al giorno per una come me che ha un'amenorrea è sufficiente per i capelli o devo chiedere di aumentarlo?
estrogeni in crema sono equivalenti sotto quel punto di vista a quelli in pillola?

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
dimenticavo...ma se fosse effluvio cronico e nn AA,usare Regaine mi fa male?
vi prego,rispondete a tt le mie domande...ho bisogno di capire!

vagabond

Utente
14 Febbraio 2006
38
0
15
Paolina l'effluvio è una brutta bestia e te lo dico per esperienza. Piu che altro non so la tua diagnosi e in attesa che ti risponda il dottore mi sembra strano l'utilizzo del minoxidil (ovviamente a mio parere) se hai effuvio. Se hai anche sensibilità androgenetica, cioe cadono solo nella parte superiore della testa è un altro discorso.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
che faccio,lo interrompo?se è effluvio dovrebbero tornare no???
e poi nn ho capito se l'effl.cronico riguarda un tot di capelli che devono cadere o un arco di tempo in cui cadono perchè se così fosse...sono rovinata!

vagabond

Utente
14 Febbraio 2006
38
0
15
I capelli ti cadono solo sulla parte superiore della testa o dappertutto(quindi anche ai lati e nella nuca?)

6 Marzo 2006
325
0
265
paolina stai tranquilla che la caduta indotta può essere anche peggio! Anche io appena preso il minoxidil (al 2.8%) mi son talmente spaventato dalla caduta indotta che volevo smettere, e anche io come te ho pensato di avere effluvio cronico. Dopo max due mesi mi si è stabilizzata la situazione e ora ne cadono veramente pochi, per fortuna.
Stai calma e non ti agitare, dai tempo alle cure di far effetto!

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
sono molto più radi sulla parte superiore,ma cadono ovunque ed ormai ne sento pochi anche dalle altre parti(sono comunque più di quelli sopra).

vagabond

Utente
14 Febbraio 2006
38
0
15
Paolina secondo me hai bisogno di farti visitare da un dermatologo esperto, il tuo è un caso di difficile interpretazione.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
certo spero che la caduta indotta nel mio caso non sia cosi devastante..onetamente che scatole dover subire ste cadute massiccie...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Paolina per favore nn entrare nel panico! so che è difficile ma facendo così nn risolvi molto! cerca di consultare il tuo dermatologo o cmq. chi ti ha prescritto la cura con il min. e spiegandogli esattamente il tipo di caduta lui sicuramente ti saprà dire cosa fare, se è il caso di aspettare o meno, difatti che la caduta sia aumentata è normale perchè il min provoca proprio questo: i capelli in telogen cadono + velocemente perchè si accellera tutto il ciclo dei capelli! cmq. anche a me me ne cadevano (e cadono ahimè) da tutte le parti del capo! sicuramente per le donne è diverso che per gli uomini.
Stai tranquilla, anche perchè l'agitazione in questi benedetti capelli nn giova affatto!
facci sapere! soprattutto riguardo alla cura per l'amenorrea solo il gine che ti ha in cura può riscontrare e capire se aumentare il dosaggio, nn fare mai di testa tua!!!!!! queste sono cose delicate e pericolose! che possono compromettere un equilibrio!!
[X]
ciao

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Se ancora non l'hai fatto rivolgiti a uno dei dermatologhi citati in questo sito,gli altri sapranno fare ben poco per i capellli secondo me!La caduta così massiccia,può essere associata a diversi fattori.Prima dell'uso del minox ne perdevi così tanti?Se ne perdevi dimeno prima,sta a significare che il minox a provocato una caduta indotta!Oltre allla caduta indotta da minox(non ti preoccupare,anche se so che è difficile perchè ci sono passato,sta tuttto nella norma!),potrebbe essere in corso un effluvio stagionale.Come tampone per gli effluvi,si è soliti usare idrocortisonici quali Locoidon (idrocortisone butirrato 0,1%) oppure se vedi che il primo non ha effetto c'è lo Scalpicin(idrocortisone 0,5%),li puoi trovare tutti e due in farmacia ad un prezzo inferiore ai 10€!Comunque se prima che assumessi il minox non perdevi tutti questi capellli,si tratta sicuramente di caduta indotta,che si arresta da sola in tempi variabbili da soggetto a soggetto in qualche mesetto,facendo crescere capelli più robusti di quelli caduti!
Infine il mio consiglio è di stare tranquilla,perchè ci siamo passati tutti e ci stiamo passando in momenti come i tuoi,e credici ti siamo vicino!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Fai un wash test settimanale e fammi sapere il numero di capelli caditi.
saluti e stai tranquilla

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Grazie,grazie tante a tutti per l'appoggio...ogni estate passo sta storia e mi chiudo in casa,quest'anno cerco di reagire ed uscire lo stesso,ma a volte sta'cosa mi sovrasta,oltre al fatto che cominciano veramente a pesarmi qti 8anni di amenorrea...non capisco perchè nn riesco ad uscirne nonostante le cure ed i dottori(che sembra abbiano tt pareri diversi riguardo a ciò che è meglio x me).
quando dico che sto male x i capelli i miei mi rispondono che sono esaurita e mi cadono x questo,ma inizio ad esaurirmi quando mi cadono da un po'qdi nn è quella la causa.
é bello poter dire ciò che sento senza sentirmi minimizzare le cose,anche perchè i fatti parlano chiaro,nn c'è nulla da minimizzare!
Comunque inizierò un xcorso psicoterapeutico x individuare eventuali cause psicologiche alla durata dell'amenorrea,ieri ho preso un appuntamento fra 2 settimane con un dermatologo bravo(pare)...a questo punto mi scattano dei dubbi:
intanto che faccio,sospendo il regaine o continuo?
cosa è il wash test?lo faccio da me?
vi abbraccio tutti,nn immaginate che bello sia nn sentirmi più sola in sta'cosa.[ov]

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
il wash test settimanale altro non è che la conta esatta dei capelli caduti durante il lavaggio dopo una settimana di non lavaggio.-metti una garza allo scarico per recuperarli.-
ciao e in bocca al lupo
e pazienza abbi pazienza

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ciao paolina, dici che ti cadono tanti capelli fini...l'effluvio cronico può affinare i fusti, come l'androgenetica.
Io PENSO che il minox ti aiuti ad inspessirli, indipendentemente dalla diagnosi...di fini ne hai.
Secondo me nn devi interrompere e aspettare di sentire il derma, poi in caso te lo fa sospendere lui.

in bocca al lupo! nn mollare!

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ma se,usando Regaine al 2% in quantità di 1ml al giorno ho una caduta così forte significa che sto sbagliando???
mi sento un animale in muta...