Per il Doc.. Gigli

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,
sono molto demoralizzata, perchè oltre a vedere un diradamento spaventoso, ho alcuni capelli che nella parte finale sono diventati bianchi......è un sintomo dell'A.A?
Mi è stato diagnosticato T.E. Cronico, ma non so più dove sbattere la testa. Inoltre i capelli li vedo crespi, brutti, insomma....
Sono anemica e mi sto curando con Ferrograd, uso Minoxidil e delle compresse a base di serenoa repens acido lipoico e glutatione ridotto.

Devo fare qualcosaltro?
Quanto grava il fatto che questa cosa mi ha fatto scivolare in depressione?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,
sono molto demoralizzata, perchè oltre a vedere un diradamento spaventoso, ho alcuni capelli che nella parte finale sono diventati bianchi......è un sintomo dell'A.A?
Mi è stato diagnosticato T.E. Cronico, ma non so più dove sbattere la testa. Inoltre i capelli li vedo crespi, brutti, insomma....
Sono anemica e mi sto curando con Ferrograd, uso Minoxidil e delle compresse a base di serenoa repens acido lipoico e glutatione ridotto.

Devo fare qualcosaltro?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,

Devo fare qualcosaltro?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Paola,
ti ho risposto più sotto, per capelli bianchi nella parte finale intendi alla radice o alle punte???
Alla radice è normale, nel senso che frequentemente si è osservato in situazione di effluvio cronico e di carenza di ferro, che i capelli tendono a diventare bianchi, fenomeno comunque a detta dei dermatologi, passeggero.
La carenza di ferro assottiglia anche i fusti, quindi per questo li vedi magari più crespi e brutti. Secondo me il minox non dovresti usarlo perché peggiora l'effluvio. Ma ne perdi molti?
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Claudia, ti ho risposto anche nell'altra discussione.
I capelli bianchi sono alle punte.....

Ne perdo tantissimi e in tutta la cute (specie al lavaggio), anche se mi vedo più diradata sulla fronte e nell'area superiore.

Nn so cosa fare per il minoxidil....oramai ho iniziato da due settimane , che devo fare interromperlo?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Paola,
mah, le punte bianche sinceramente possono essere i capelli bruciati o con doppie punte, ma non possono essere bianchi alle punte e non alle radici. Il capello bianco non ha più melanociti, ma il cambiamento di colore, se si tratta di vero capello bianco, parte dalla radice e non certo dalla punta. Quindi può darsi che siano rovinati alle punte? Per il minox, non saprei... sappi che può provocare caduta indotta specie all'inizio, andando così a peggiorare il diradamento, anche se momentaneamente. Ti suggerirei una visita da un altro dermatologo per chiedere un secondo parere....
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Anch'io nn capisco queste punte che hanno cambiato colore......io sono castana, e mi fa un certo effetto vedere le punte dei capelli (anche diversi centimetri)che hanno perso colore!!!

Sono andata da 3 dermatologi.....il primo mi ha diagnosticato T.E. acuto, il secondo T.E. cronico, e il terzo idem.....

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
se devo essere sincera nn li ho mai contati effettivamente......credo intorni ai cento..... ma il problema è quando li lavo...... a ciocche.
E visto che nn me ne rimangono molti in testa sono disperata!!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Strano comunque il fatto della diagnosi di t.e e la cura co n mminoxidil.Interomperei il minoxidil ed andrei con locoidon lozione associato a menovis fiale (5 flaconi di locoidon piu' una fiala di menovis) e poi rifarei gli esami del sangue ed una triocoanalisi in luce polarizzsata.
saluti

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Cosa sarebbe il menovis?
5 flaconi di locoidon e una fiala sola di menovis?

Ricontatterò il dermatologo e gli chiederò spiegazioni sulla scelta del minoxidil.

Grazie mille, intanto!!!!
PS(lei cosa pensa del problema che ho postato sopra dei capelli con le punte bianche?)