per il doc: estrogeni

speziale

Utente
28 Agosto 2005
54
0
65
Doc,in definitiva quando dare ad una donna una terapia orale con estrogeni(con o senza progestinici)e a quali dosaggi e per quanto tempo.grazie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mentre il dottore Marliani ti risponde, guarda questo articolo scritto da lui sull'argomento in questione:http://www.sitri.it/estrogeni/estrogeni.html
Saluti!!!

speziale

Utente
28 Agosto 2005
54
0
65
ok l'articolo non risponde alla mia domanda,non dice in che casi usare gli estrogeni per os e in quali usare solo i topici.Vorrei un chiarimento dal doc ancje su formulazioni e dosaggi grazie

6 Marzo 2003
867
5
265
Per la verità, oggi 2005, estrogeni e progesterone per bocca, in pratica la pillola, sono da dare poche volte e fra queste nell'ipoovarismo, cioè nella menopausa precoce per qualunque causa e nella androgenetica femminile VERA che è situazione assai rara.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
dottore approfitto della sua gentile presenza per chiederle se a livello topico vi siano differenze tra l'utilizzo dell'estrone e quello del 17 a estradiolo, o se i due ormoni agiscano secondo schemi identici. grazie

speziale

Utente
28 Agosto 2005
54
0
65
Dottore rilancio:quali pillole a Parte il Diane sono eventualmente indicate?Qualche nome che dia meno effetti collaterali del Diane?

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Speziale,

Diane, anche se fa da contraccettivo, e' un medicinale che ha come indicazione l'iperandrogenismo, ed e' l'unica.

Le altre pillole, magari piu' leggere e con meno effetti collaterali, non hanno la stessa funzione, ossia sono solo anticoncezionali.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Buonasera Dott., mi inserisco anche io in coda alle domande! e nello specifico: si può utilizzare la loz. a base di estrone ed in concomitanza quella di 17 estradiolo (ell crannell) senza aspettarsi conseguenze a livello fisico, o meglio interferenze con noduli/fibroadenomi al seno?
Grazie

ciao a tutti

6 Marzo 2003
867
5
265
Allora...
secondo me meglio l'estrone del 17 alfa estradiolo.
Si dice che il meccanismo di azione sia diverso e cioè che il 17 alfa E favorisca nel follicolo la produzione di estrone ma non ne sono convinto.
Si possono anche usare insieme... quanto alla pillola per i capelli o Diane o Yasmin.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Dr. Gentilissimo come sempre! a questo punto visto che nn fa male le metterò entrambe!!!![X]
Approfitto per farLe gli auguri di un Sereno Natale e Buon 2006!
grazie