per i fenomeni che mi dicevanche fina nn è doping

rakk

Utente
7 Agosto 2003
8
0
5
Finasteride, which also goes by the brand name Proscar, can work as a masking agent to conceal performance-enhancing drugs

Ed infatti doping non sembra essere;)

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Avevi dei dubbi Mitzu??[:O]
Io lo sapevo da parecchio tempo..
Molte sostanze che mascherano altre sostanze sono nella lista nera, pur non essendo di per sè dopanti..
Lo Spiro ad es. è usato come Diuretico[X]

Ciauzzzz

Fede[8)]

18 Maggio 2003
524
0
265
Ecco un fenomeno che ti risponde! Gioco a livello professionistico e prendo fina normalmente! Per di più sono stato esposto a controlli antidoping più di una volta con esiti sempre negativi. Questo perchè la fina non era nella lista delle sostanze dopanti del 2003! E anche nel 2004 la cosa non cambia! Basta guardare http://www.federbridge.it/Regolamenti/doc/antidopingsostanze.pdf.

o anche http://www.dopinginfo.ch/it/_downloads/doplis2004_update1.pdf

ciao

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Dipende anche da che controlli si fanno..
dubito che per Giocare a Bridge si utilizzino sostante Dopanti come per il calcio, e dubito che qualcuno debba mascherare qualcosa con fina ed affini..[:D]
Senza mancare di rispetto al Bridge!

Anche io ho fatto un controllo anti-doping ai campionati italiani di Golf, ma anche lì i controlli sono ridicoli rispetto a quelli dei veri professionisti di Calcio, Nuoto, Pallavolo e c..

Comunque ti confermo che la fina è Sostanza dopante perchè può mascherare l'utilizzo di altre sostanze

22-09-2004, 20:31

DOPING. Allargata la lista delle sostanze proibite, la Wada vieta il finasteride

Il comitato esecutivo della Wada, l'agenzia antidoping mondiale, ha esteso la lista delle sostanze proibite, decidendo nella riunione di mercoledì pomeriggio di includervi anche il finasteride, un farmaco che normalmente viene utilizzato per arrestare le calvizie. La Wada ha reso noto che il finasteride potrebbe avere un effetto 'coprente', ovvero potrebbe esere utilizzato per mascherare l'assunzione di altre sostanze già proibite. Dal 2005 inoltre verranno considerate doping anche le trasfusioni endovenose eseguite non per scopi medici e il Beta-2, un medicinale usato nella cura dell'asma.

link
http://www.sport.it/news/index.php?nid=1037476&d=&m=09&y=2004&srctxt=

Ciauzzz

Fede

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ma è da un bel po' che se ne parla..anche mia madre me lo disse qualche mese fà..[:D]
Cmq non penso sia un problema, era tanto per parlare[8)]

18 Maggio 2003
524
0
265
No invece per me è un problema visto che faccio sport a livello professionistico. Adesso devo sapere bene quanti giorni prima della gara devo sospendere la finasteride per far si che non se ne trovi traccia nelle urine e nel sangue. Qualcuno di voi lo sa????

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
No invece per me è un problema visto che faccio sport a livello professionistico. Adesso devo sapere bene quanti giorni prima della gara devo sospendere la finasteride per far si che non se ne trovi traccia nelle urine e nel sangue. Qualcuno di voi lo sa????

La fina viene cercata solo in certi sport ad alto livello, non di sicuro per i giocatori di Bridge!!
Semmai controllano persone che fanno sport in cui il doping pesante conta per davvero..(sollevamento pesi ecc..)
Quindi tutti possono stare tranquilli!!
Ciao

Fede