Per i Dottori e non solo: sono nuovo, aiutatemi!!!

ramon23

Utente
13 Aprile 2007
14
0
5
salve a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo Carmine e fra poco più di un mese compirò 22 anni.
Da circa 4 anni ho cominciato a perdere un pò di capelli, l'anno scorso sono andato dal dermatologo che mi aveva detto di usare Aloxidil 2%, quindi Minoxidil, dicendo che per il momento non serviva la finasteride.
Ora a distanza di un annetto la situazione è leggermente peggiorata ed allora ho deciso di passare a finasteride generica.
Da Anagen (ho conosciuto questo forum ed il sito Genhair dopo) ho preso 180 pillole, praticamente 6 mesi di cura.
Le pillole scadono nel 2009, 90 sono Fimpecia mentre altre 90 sono Cypecia, dovrebbero essere cmq uguali vero???

Soprattutto ai dottori chiedo un parere sugli effetti collaterali:
è vero che si rischia l'impotenza????
ho sentito dire che fina può causare danni alla prostata, è vero??? a me sembra strano visto che proscar viene usato proprio per la prostata.
finasteride può essere causa di tumori???
Quali altri effetti collaterali possodo derivare dall'assunzione di finasteride????

Un'ultima cosa:
La pillola (se ne prende una al giorno vero??? 1mg) è meglio prenderla la mattina, la sera, dopo o prima i pasti, insomma ditemi voi....

grazie di tutto in anticipo....

ramon23

Utente
13 Aprile 2007
14
0
5
salve a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo Carmine e fra poco più di un mese compirò 22 anni.
Da circa 4 anni ho cominciato a perdere un pò di capelli, l'anno scorso sono andato dal dermatologo che mi aveva detto di usare Aloxidil 2%, quindi Minoxidil, dicendo che per il momento non serviva la finasteride.
Ora a distanza di un annetto la situazione è leggermente peggiorata ed allora ho deciso di passare a finasteride generica.
Da Anagen (ho conosciuto questo forum ed il sito Genhair dopo) ho preso 180 pillole, praticamente 6 mesi di cura.
Le pillole scadono nel 2009, 90 sono Fimpecia mentre altre 90 sono Cypecia, dovrebbero essere cmq uguali vero???

ho sentito dire che fina può causare danni alla prostata, è vero??? a me sembra strano visto che proscar viene usato proprio per la prostata.
Quali altri effetti collaterali possodo derivare dall'assunzione di finasteride????

Un'ultima cosa:
La pillola (se ne prende una al giorno vero??? 1mg) è meglio prenderla la mattina, la sera, dopo o prima i pasti, insomma ditemi voi....

ramon23

Utente
13 Aprile 2007
14
0
5

Un'ultima cosa:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Prima di intrapendere cure farmacolgiche consulta un mmedico ed evita asoutamente il fai date
la finasteride non causa tumori, nel caso cura la prostata.
saluti

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Come dice il Dr. Gigli è sempre meglio consultare un medico...
ad ogni modo finasteride NON causa impotenza, NON causa danni alla prostata ne tantomeno tumori!
Gli effetti collaterali che potresti avere sono calo della libido (che puoi risolvere con arginina), sperma più liquido, lieve dolore ai testicoli, ma sono tutti effetti collaterali soggettivi che cambiano da persona a persona...e cmq sn tutti effetti temporaneti chge scompaiono continuando l'assunzione, quindi è un farmaco abbastanza sicuro!

Saluti!

ramon23

Utente
13 Aprile 2007
14
0
5
dottore, innanzi tutto grazie per la risposta tempestiva, cmq io da un dermatologo c'ero andato, lui mi aveva detto che era caduta androgenetica e che potevo iniziare a curarmi con Aloxidil.
Probabilmente tornerò dal dermatologo, qui chiedo solo dei pareri.

Io metto attualmente Aloxidil alla sera (2mg insieme), come potrei abbinarlo con la fina???
Io vado a dormire tardi di solito (le 2 o le 3 di notte) assumere finasteride a quell'ora può essere buono o è meglio ad altre ore???

naturalmente ringrazio anche Cadoer per la risposta, mi avete tranquillizzato sugli effetti collaterali...

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
l'orario è buono, sembra che il picco di testosterone sia alla mattina verso le 6...se lo assumi alle 3 sei coperto fino a tarda mattinata....ma cmq è indifferente puoi assumere fina qualunque sia l'arco della giornata, durante i pasti o a stomaco vuoto (a stomaco vuoto probabilmente è meglio xkè viene assorbito in maniera migliore) neanche sul libretto delle istruzioni del propecia vi indicano un momento specifico, l'unica cosa importante è che lo assumi tutti i giorni sempre allo stesso orario (o cmq giù di li ora + ora -)

Per aloxidil vai benissimo cosi, le 2 cure abbinate sono ottime. Io forse fossi in te applicherei 2 vlt al dì, mattina e sera, ma sono solo sottigliezze....

Saluti!

ramon23

Utente
13 Aprile 2007
14
0
5
grazie mille....

un'altra cosa:

se prendo la fina alle 3 di notte a che ora potrei applicare Aloxidil la sera???

grazie e buonanotte...