per i dottori -alopecia carenziale

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Gentili dottori, mi sapreste dire quali esami è necessario eseguire per capire se il diradamento anziché per genetica (come mi è già stato detto) è invece dovuto ad un quadro clinico sballato?
A me sembra sia esteso a tutta la testa: inizialmente lo notavo più sul davanti e sulle tempie, ma ora ho guardato dietro con lo specchio e vedo che la situazione è identica. Vertex con una specie di piazzetta che però si sposta se sposto i capelli -dunque, non è un diradamento localizzato, ma uniforme. Ho i capelli corti, quindi si nota molto anche in quel punto, anzhe se ovviamente è più sul davanti che mi sembra di essere proprio da buttare...
Non lo so, non voglio arrendermi all'idea che si tratti di aga. Stando sempre malucchio fisicamente (problemi all'intestino,ipofisari, tiroidei, allergologici, cefalee,eccetera) non vorrei che la diagnosi fosse stata fatta troppo velocemente senza prendere in considerazione l'ipotesi che i capelli siano solo uno dei tanti sintomi di una situazione molto più complessa.

Orami da anni non c'è volta che le analisi del sangue non portino con se almeno due asterischi. Linfociti alti, mononucleosi, acth bassissimo, poi normale,iperaldos******smo, cortisolo basso,tsh un po' alto,oh delle urine più alto del normale, perdita di proteine...
Insomma, visto che il mio medico di base ora è su appuntamento -e comunque è paticamente diventato uno scribacchino per ricette- mi potreste suggerire voi quali controlli dovrei fare?

grazie

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Vai da un medico internista.

Sarà lui poi ad indirizzarti dai vari specialisti, coordinando il tutto.