PER I DOTT.

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Volevo sapere se siste un cortisone con le stesse proprietà del medrol, il mio medico dice che non ce ne sono altri, ma se a qualcuno questo farmaco crea dei disturbi come nel mio caso, possibile che non si possa sostituire?
Io dovevo fare una cura di un mese con 2 compresse al giorno, ne ho provate solo 2 e mi hanno dato un problema neuropatico: aumento della pressione endocranica, dolore all'orecchio e sotto gli occhi, il fastidio se ne è andato dopo 3 gg. dalla sospensione.
E' possibile che continuando a prenderlo il corpo si abitui?


Grazie
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Non vedo posibile che il medrol ti abbia dato aumento della pressione endocranica. Hai avuto qualcos'altro. comunque un alternativa al Medrol è il Decadron comprersse che ha anche un leggero effetto diuretico.
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
La ringrazio per il Suo celere riscontro,
Probabilmente il medrol mi avrà dato qualche altro effetto indesiderato, sentivo premere forte alla testa e avevo dolore all'interno delle orecchie, cosa che ho tutt'ora in maniera più lieve.

Un mese di terapia con Decadron è sufficente per eliminare l'infiammazione acuta o cronica del cuoio capelluto causata da prodotti chimici?
Se nel caso non riscontrassi miglioramenti durante la terapia, significa che non è un'infiammazione?

In videodermatoscopia non hanno riscontrato nulla, ne aloni eritematosi ne altro che possa far pensare a un'infiammazione, solamente un pò di dermatite seborroica, ma questa i medici dicono che non comporti un dolore acuto come sento io in alcune zone della testa.
Secondo la Sua esperienza potrebbe essere un'infiammazione profonda perciò non visibile in videodermatoscopia?
NB: dopo qualche ora che ho lavato i capelli sento molto meno male, dopo 2 gg. il dolore ricomincia.

Ringraziando per la Sua disponibilità, porgo cordiali saluti
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Purtroppo tutti i dermatologi che ho passato, compreso il medico che mi ha prescritto il medrol non sanno darmi una risposta.
Visto che Lei ha molta esperienza nel campo dermatologico e tricologico volevo avere un Suo parere in merito.

NB: non sto persendo i capelli, sento solamente dolore.