per harleqin

alessio1927

Utente
7 Aprile 2008
7
0
5
Ciao!!! Nel caso dovessi affidarmi al dott Bisanga, terminato l'intervento quante sono le visite successive che vanno fatte... sai andare poi sempre a bruxelles non è la cosa più semplice del mondo!!! Tu come hai fatto???
Grazie alessio

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao alessio
Ti rispondo ovviamente facendo riferimento al dr. Bisanga, visto che me l'hai chiesto specificatamente

Una volta terminato l'intervento, non sono richieste visite successive o di controllo. Il decorso post-operatorio viene gestito dal paziente, sulla base delle istruzioni fornite dalla clinica, che vanno seguite alla lettera.
Tuttavia, in qualsiasi momento il paziente volesse essere visitato per controlli, dubbi, rassicurazioni o pareri sull'evoluzione, può recarsi in clinica per un consulto di controllo, chiaramente gratuito, ma non è strettamente necessario.
A 12 mesi invece, a risultato praticamente definitivo, viene suggerita e incentivata una visita di persona, per vedere se gli obiettivi e le aspettative del paziente sono stati incontrati, se la ricrescita è stata nella norma (superiore al 90%); in poche parole per stimare dal vivo l'esito dell'operazione e eventualmente per valutare altri interventi in altre zone (specialmente se la calvizie era estesa)

Io per la mia operazione, ho dapprima fatto un consulto fotografico online per avere una stima di massima (che venne poi rispettata), poi ho incontrato dal vivo il chirurgo per un consulto personale di conferma, e poi mi sn recato a Bruxelles per l'operazione, senza necessità di altre visite di controllo (che ho comunque fatto, essendo spesso a Bruxelles per accompagnare e aiutare i pazienti italiani che si operano con il doc)
Molti altri pazienti saltano la visita di persona senza particolari problemi, specialmente se la situazione dovesse risultare chiara tramite foto. Nel caso di operazioni di riparazioni, la visita di persona prima dell'intervento è però spesso quasi obbligatoria

Spero possa esserti stato d'aiuto, se hai ancora bisogno, chiedimi pure
ciao!