per gli esperti Finasteride

4 Agosto 2011
9
0
5
Ciao a tutti sono nuovo! volevo chiedere un parere perchè leggendo le varie discussioni di questo forum ho pensato che potreste sicuramente aiutarmi. ho naturalmente un problema di capelli iniziato 4 anni fà. la prima cura è stato il minox che mi ha dato buoni risultati ma il suo effetto con il passare del tempo è crollato probabilmente per lo sviluppo di una tolleranza.Ho cosi deciso di iniziare l'uso di finasteride. Sono 5 mesi che l'assumo... dopo circa 3 mesi ho iniziato a vedere i primi risultati direi ottimi,riduzione della caduta e ispessimento del capello, con un successivo lieve rinfoltimento.Dopo circa cinque mesi però c'è stato il crollo.. riassottigliamento, ho riiniziato a perderli di brutto!!! volendola fare breve sapete darmi un consiglio ? a cosa può essere dovuto? PUò ESSERE CHE IL FARMACO NN FACCIA GIà PIù EFFETTO? O PUò ESSERE SOLTANTO UN PERIODO DI CALO? è GIà CAPITATO A QUALCUN'ALTRO? MI AFFIDO ALLA VOSTRA ESPERIENZA

4 Agosto 2011
9
0
5
Ciao a tutti sono nuovo! volevo chiedere un parere perchè leggendo le varie discussioni di questo forum ho pensato che potreste sicuramente aiutarmi. ho naturalmente un problema di capelli iniziato 4 anni fà. la prima cura è stato il minox che mi ha dato buoni risultati ma il suo effetto con il passare del tempo è crollato probabilmente per lo sviluppo di una tolleranza.Ho cosi deciso di iniziare l'uso di finasteride. Sono 5 mesi che l'assumo... dopo circa 3 mesi ho iniziato a vedere i primi risultati direi ottimi,riduzione della caduta e ispessimento del capello, con un successivo lieve rinfoltimento.Dopo circa cinque mesi però c'è stato il crollo.. riassottigliamento, ho riiniziato a perderli di brutto!!! volendola fare breve sapete darmi un consiglio ? a cosa può essere dovuto? PUò ESSERE CHE IL FARMACO NN FACCIA GIà PIù EFFETTO? O PUò ESSERE SOLTANTO UN PERIODO DI CALO? è GIà CAPITATO A QUALCUN'ALTRO? MI AFFIDO ALLA VOSTRA ESPERIENZA

4 Agosto 2011
9
0
5

4 Agosto 2011
9
0
5
ciao grazie che hai risposto.. circa una settimana fà ma capisci da un momento all'altro ho ricominciato e pesantemente! da quello che ho letto il 5° il 6° il 7° mese dovrebbero essere i mesi più proficui in cui c'è il max recupero.non me lo spiego proprio. Solo a titolo informativo la sera alterno minox e pantostin(ell cranel)

bonovox1984

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
lorenzo purtroppo ti dico che il fatto che la finasteride blocchi per sempre la caduta e risolva i problemi di capelli è una leggenda metropolitana. Io la uso da circa 8 anni e negli ultimi 3 ho ricominciato a perdere pesantemente i capelli come se non l'assumessi per nulla. Durante i primi 5 anni ho raggiunto dei risultati fantastici e avevo recuperato quasi tutti i capelli che avevo perso precedentemente... e ne avevo persi proprio tanti.

Il fatto è che se sei affetto come me da una calvizie particolarmente aggressiva la FINA può valere probabilmente solo come palliativo e agente di rallentamento della calvizie stessa. La calvizie con l'età che avanza si evolve e neanche la FINA è in grado di fermarla. Saluti

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
può darsi che sia solo un effluvio periodico, non demordere e continua la cura almeno per un altro po!

4 Agosto 2011
9
0
5
lo sò nn esiste una cura totale ma cinque mesi mi sembrano un po' pochini :( ! cioè ora dovrei avere i risultati migliori e invece peggioro. è possibile durante l'assunzione avere degli alti e dei bassi ? è una cosa che capita alle persone? leggendo le varie discussioni nn ho trovato nessuno con questa situazione

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
da come descrivi il problema sembra che tu stia soffrendo di un effluvio stagionale,che naturalemente è reversibile.continua con la finasteride e magari utilizza il locoidon se la caduta è copiosa

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
c'è comunque da dire che la caduta non è sintomo di androgenetica che peggiora ma esclusivamente di effluvio, perchè l'aga come saprai non causa caduta del capello ma la sua involuzione...quindi sicuramente trattasi di un effluvio, che sia passeggero o meno sta a te impegnarti a scoprirlo al piu presto con delle visite e analisi adeguate!

bonovox1984

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Prima di smettere con la FINA procedi almeno per 1 anno e mezzo senza mai interromperla e poi vedi come va. Probabile che il tuo caso sia un normale effluvio.

4 Agosto 2011
9
0
5
ma l'effluvio provoca miniaturizzazzione? perchè anche quella ho notato... cmq è strano che il propecia prima fà effetto (ho notato i primi rsultati dopo solo tre mesi) e poi dopo circa cinque mesi e mezzo il peggioramento....