per gli amanti del ""fisico""

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho da chiedervi un consiglio.
Ho frequentato la palestra da settembre fino ad oggi ottenendo buoni risultati sopratutto in termini di un fisico non eccessivamente pompato ma più atletico. Ho abbinato anche alla palestra il calcio che pratico a livello agonistico (1°categoria).
Diciamo che mi ritengo discretamente soddisfatto.
Ho intenzione di chiudere gli allenamenti in palestra in questi giorni (probabilmente con mercoledi) e di concedermi un mese o poco più di inattività o comunque di non esercizio in palestra. Infatti sono fisicamente esausto.
Perderò molto del mio fisico?
Avete consigli su come mantenermi?
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho da chiedervi un consiglio.
Ho frequentato la palestra da settembre fino ad oggi ottenendo buoni risultati sopratutto in termini di un fisico non eccessivamente pompato ma più atletico. Ho abbinato anche alla palestra il calcio che pratico a livello agonistico (1°categoria).
Diciamo che mi ritengo discretamente soddisfatto.
Ho intenzione di chiudere gli allenamenti in palestra in questi giorni (probabilmente con mercoledi) e di concedermi un mese o poco più di inattività o comunque di non esercizio in palestra. Infatti sono fisicamente esausto.
Perderò molto del mio fisico?
Avete consigli su come mantenermi?
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho da chiedervi un consiglio.
Ho frequentato la palestra da settembre fino ad oggi ottenendo buoni risultati sopratutto in termini di un fisico non eccessivamente pompato ma più atletico. Ho abbinato anche alla palestra il calcio che pratico a livello agonistico (1°categoria).
Diciamo che mi ritengo discretamente soddisfatto.
Ho intenzione di chiudere gli allenamenti in palestra in questi giorni (probabilmente con mercoledi) e di concedermi un mese o poco più di inattività o comunque di non esercizio in palestra. Infatti sono fisicamente esausto.
Perderò molto del mio fisico?
Avete consigli su come mantenermi?
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
se non fai nulla per un mese perderai molto del tuo fisico.io me ne fregherei, ma se così nn fosse farei delle flessioni a terra e delle trazioni alla sbarra, magari con un giubbotto zavorrato, un pò di giratine in bicicletta per le gambe e così molto non dovresti perdere.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
prendi le proteine a dosaggio giusto e vedrai che perderai pochissimo o alrimenti potresti allenarti per un'altra settimana e praticare o la doppia botta o la tripla botta.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da jack
prendi le proteine a dosaggio giusto


Evita queste schifezze, e alimentati in modo adeguato.

Per quello che ho potuto capire non hai un fisico eccessivamente muscoloso, quindi con alcuni mirati esercizi a corpo libero (ottimi quelli suggeriti da khil) dovresti mantenere un tono soddisfacente.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Proteine non ne ho mai assunte, parlo ovviamente di quelle in polvere, perchè sono contrarie al mio modo di vedere le cose e sopratutto per problemi avuti in passato ai reni non posso assumerle.
Come dicevo, sono stanco fisicamente del lavoro in palestra....ho bisogno di staccare dopo 10-11 mesi dove ho fatto 4 volte a settimana palestra + allenamenti di calcio (solitamente 1 a sett) e dopo aver fatto per tutto settembre 2006 la preparazione con la squadra di calcio.
Aimè dalle mie parti fà poi un caldo killer e trascorrere anche un ora in palestra non sò quanto sia un beneficio o una auto-distruzione, oltretutto trascorrere poi parte dei pomeriggi/serate in palestra (in estate) non è il massimo specie se si è giovani e le serate sono ogni volta molto belle (perchè privarsene o non vedersene bene ...in estate).
Sentivo poi parlare amici in palestra dell'importanza di staccare e di far rifiatare i muscoli, alcuni poi sostenevano che nel corso del mese di inattività il fisico poteva addirittura migliorare.
Ho pensato di fare comunque nella settimana :
- 1 gg di corsa;
- 2 gg di allenamento a casa....semmai prima di uscire faccio qualche flessione e qualche serie di addominali;
- cercare di nuotare in piscina/mare ....cosa davvero bella.

Poi a settebre dovrò decidere se continuare palestra o dedicarmi esclusivamente al calcio....mi è arrivata infatti una proposta da una squadra di Eccellenza , appena retrocessa dai Dilettanti e con anni anche in C2.
Forse rifiuterò, chissà.

Grazie come al solito.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
In effetti il caso è molto difficile, ma - obtorto collo - mi rendo disponibile a visitarti molto accuratamente. Sei in buone mani.
[:D][:D][:D][:D][:D]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se hai problemi ai reni le proteine non sono indicate.bisogna poi verificare che tipo di problemi.un semplice innalzamento dell'azotemia o dell'acido urico o della creatinina che fa sospettare problemi ai reni in un soggetto che beve poca acqua, o che suda molto o ancora che ha molta massa muscolare l'alterazione di questi valori non indica necessariamente un problema renale.solo un medico poco avvezzo alla pratica sportiva guarderebbe solo quei valori in un soggetto giovane.c'è differenza se io ho la creatinina a 1 o ce l'ha una vecchietta di 80 anni....nel mese di maggio ho effettuato analisi di controllo:avevo l'sgpt a 74 quando il valore normale era 50 max.gli altri valori delle transaminasi e gamma gt erano normali ovviamente.il mio medico ha voluto cmq farmi un'ecografia completa all'addome, io avevo detto che non era necessario xchè quel valore di transaminasi alterato era dovuto all'intenso allenamento coi pesi che avevo effettuato il giorno prima.il risultato era che non avevo una cippa nè al fegato nè ai reni nè ad un cavolo....quindi i tuoi problemi ai reni vorrei verificare se fossero effettivamente dei problemi oppure semplicemente il tuo medico non sa interpretare i valori in un atleta ma fa riferimento solo ai valori di lavboratorio in soggetti sedentari ..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
fossi in te piuttosto farei un allenamento di due volte a settimana per un mese.magari esercizi base.
Smettere del tutto ti fa perdere un pò di fisico.Che cmq recupererai senza problemi ricominciando poi..quindi vedi tu insomma.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa ma giochi in 1° categoria e fai solo 1 allenamento alla settimana come è possibile?
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da matteo
scusa ma giochi in 1° categoria e fai solo 1 allenamento alla settimana come è possibile?


Infatti la mia squadra ne fà regolarmente 3 a settimane (in alcuni periodi anche 4), con l'intero settembre di preparazione.
Io ne faccio solo 1, raramente 2, perchè integro il lavoro con allenamenti in palestra e anche perchè la sede della squadra in cui ho giocato quest'anno dista 35-40 km da casa.
Diciamo che il mio allenatore non mi ha mai fatto problemi anche perchè qualcuno non si riesce ad allenare tutti e 3 i giorni, essendo la maggior parte della squadra formata da calciatori-lavoratori anche di 40 anni.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Io ho quella fottuta pancetta nonostante faccia addominali,
giochi a calcio e faccio palestra...e la dieta è anche abbastanza equilibrata e curata..

aaaaaaaaaaaa
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Brian, sai come si dice...un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle.
tieni da conto le tue eroticissime manigliette dell'amore, curale con devozione assoluta...vedrai che successone... [:D]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
io ho addominali scolpiti invece e mi va bene cosi [:eek:)] anke se poi si dice che è meglio la pancetta [:eek:)]
non mi importa [:D]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
io ho addominali scolpiti invece e mi va bene cosi [:eek:)] anke se poi si dice che è meglio la pancetta [:eek:)]
non mi importa [:D]


Buon per te...per la storia della pancia è una palla gigante!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
e come sempre tempions...come cogli l'ironia tu...[:D]


Beh mai dire mai ...a qualcuna possono anche piacere le maniglie!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
e come sempre tempions...come cogli l'ironia tu...[:D]



ahsuahsuhaushauhauhsuahsa

COmunque ci son donne che non amano gli addominali scolpiti,
anche se secondo me dal punto di vista estetico sono migliori, ovviamente.

Ma non è che c ho le manigliette d'amore,
c ho quella leggera pancetta che non vuol venire via oh...
eppure il resto dei muscoli son abbastanza sviluppati...