per gigli :frequenza lozione

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno
sicuri che una applicazione al giorno di minoxidil è sufficiente?
A rigor di logica credo proprio di si,visto che il minox sembra resti sulla cute per almene 24 ore.
però non so,qui tutti lo applicano due volte.
io due volte non c'e la farei cmq.Per trattare una volta tutta la zona uso 3 ml.
Dovrei usarne 4 ml e trattare una volta tutto e una volta solo il frontale con 1 ml al limite(che è la zona che mi interessa di piu migliorare,come qualità del capello).
Ma non so se è troppo poi 4 ml.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno
A rigor di logica credo proprio di si,visto che il minox sembra resti sulla cute per almene 24 ore.
io due volte non c'e la farei cmq.Per trattare una volta tutta la zona uso 3 ml.
Dovrei usarne 4 ml e trattare una volta tutto e una volta solo il frontale con 1 ml al limite(che è la zona che mi interessa di piu migliorare,come qualità del capello).

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao raiden. qui c'è chi fa due applicazioni e chi, come me, ne fa una sola. E' da un pò che utilizzo la tecnica del cotton fioc che è veramente ottima. non soltanto si evita di perdere una certa quantità di prodotto nei capelli, ma solitamente l'applicazione risulta poco omogenea sul cuoio. Con 2 ml e l'utilizzo del cotton fioc (secondo la tecnica delle righe tra i capelli) l'applicazione è sicuramente ottimale. In questo caso una al giorno è sufficiente e 2 ml sono la quantità giusta

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Marliani e Gigli ne consigliano solo una, Campo rigorosamente 2!

Quello che faccio io è applicarla due volte quando ho i capelli corti, una sola quando si allungano (quindi 1 mese ed un mese).

Ad ogni modo rifletti sul fatto che una volta è meglio di nulla; qundi se 2 proprio nn vuoi o nn puoi farle, vai tranquillo con una, che tanto i risultati arrivano lo stesso! [;)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io non mi trovo col metodo del cotton.
o meglio..non è malvagio per la zona frontale,ma cmq bisogna un po sfregare il cotton e bene alla cute non fa onestamente.
Con la pipetta mi trovo meglio.Certo sporco un po i capelli,ma almeno bombardo la cute ,massaggio un po e fine.
Ho migliorato l'utilizzo di questa tecnica da quando lo applico con la luce del bagno accesa.
Prima non l'ho mai fatto perchè non volevo vedere la cute bagnata,ecc e quindi andavo un po alla cieca.

Ora vedo chiaramente le goccie cadere sulla cute.