Per Galenico

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao, volevo chiederti alcuni chiarimenti su quanto avevi scritto nel messaggio sul mino al 15%.
Utilizzare 3 ml di mino al 5% equivale ad 1 ml di mino al 15%?
Se così fosse sarebbe inutile andare alla ricerca del mino al 15%, e comunque vorrei capire il perchè.

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao, volevo chiederti alcuni chiarimenti su quanto avevi scritto nel messaggio sul mino al 15%.
Se così fosse sarebbe inutile andare alla ricerca del mino al 15%, e comunque vorrei capire il perchè.

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
in 3ml di minox al 5% c'è la stessa quantità che c'è in 1 ml al minox al 15%
....la differenza è che mentre 1 ml lo riesci a mettere tutto in una volta 3 ml non ci riesci perchè cola a meno che te non metta 3 volte la lozione durante la giornata o in alternativa se prima con lalozione inumidivi legermente allora solo in quel caso forse con te riesci a non far colare.....

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
non è la stessa cosa, galenico l'ha detto per pararsi il c**o perchè non lo vuole fare il minox al 15%

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Pontiac se non conosci la chimica stattene zitto.
Che galenico ha risposto in quel modo per pararsi il c**o è una cazzata, ma forse tu il minox anzichè in testa lo dovresti mettere in bocca per sciacquartela, è da giorni che spari a vanvera e anche in modo aggressivo, cerca di rilassarti senno col c.z.z.o che ti ricrescono i capelli...[:D]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
haga l'ha detto anche gigli che non è la stessa cosa.
poi pensala come vuoi e comunque tranquillo che sono laureato in chimica io

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Citazione:Messaggio inserito da bobo

Se questa storiella fosse vera allora io vico che minox al 10 non fa una mazza , in quanto utilizzo oltre 3ml di mino al 3 .

bello , no .

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
senza nulla togliere Al dott. Gigli (sono in cura da lui), io credo che un conto cmq è essere medico e occuparsi delle patologie delle persone, un altro è preparare farmaci, senno perchè estistono due facoltà distinte, cioè medicina e farmacia...[8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ragazzi, qui è spiegato......
Dal sito www.minoxidil.com
Citazione:Why not apply 3mL of the 5% Xandrox instead of using Xandrox15?

A. The amount of minoxidil in 3mL of 5% Xandrox is the same as the amount of minoxidil in 1mL of Xandrox15. However, in terms of absorption and efficacy, you are much better served by the use of Xandrox15 because (1) the 80% alcohol base of the Xandrox15 allows for significantly greater delivery of minoxidil to the follicles where it is needed; (2) With better patient compliance, your chances of reversing hair loss is improved and there is certainly better patient compliance in applying 1 mL of Xandrox15 than there would be in applying 1 mL of 5% Xandrox 3x/day; (3) the cost of 3 mL of 5% Xandrox is more than 1 mL of Xandrox15; and most importantly (4), there is a threshold level at which atrophied hair follicles will respond to minoxidil to produce a terminal hair shaft again. A 15% minoxidil solution is much more likely to recruit hair follicles to grow again than is a 5% minoxidil solution to do so.

In regards to the second active ingredient, most of the total amount of azelaic acid (150mg) in 3mL of 5% Xandrox would be wasted. 50mg of azelaic acid, which is the amount of azelaic acid in 1mL of Xandrox15, is more than sufficient to effectively inhibit DHT synthesis in the scalp.

se non lo sanno loro.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1 ml al 15% concentra maggiormente i, principio attivo in una derternminata e ristretta zona, ma mi sembra pacifico e come confrontare una grappa con un novello in termini di gradazione alcolica.
saluti