Per favore qualcuno mi aiuti con dei consigli

addio

Utente
24 Maggio 2010
7
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi non so se ho postato giusto qua la discussione....in caso mi scuso in partenza per aver sbagliato sezione.

Allora vi descrivo il mio problema:
Sono un ragazzo di 22 anni compiuti da 3 mesi ormai ed ho un serio problema di diradamento dei capelli. partendo sin dall'inizio, fino a due anni fa avevo dei capelli lunghi e folti, addirittura la doppia ricrescita in alcune zone. Ho cominciato a perderli all'inizio del 2008, esattamente dopo la fine delle superiori, ogni volta che mi facevo la doccia ne perdevo a valanghe...e in quel periodo dissi...sarà un periodo dovuto allo stress scolastico (sapete sotto esame ci sta). insomma, dal momento in cui ho cominciato a perderli non si sono piu fermati...prima ho iniziato a perderli dietro, poi pian pian si sono cominciati a diradare anche sulla parte frontale. Insomma, al giorno d'oggi mi ritrovo ad avere dei leggeri peli molto fini e corti sulla parte piu alta dietro e si vedono le prime zone piu rade si lati delle tempie in alto. A livello di prodotti ho provato quasi tutto praticamente, partendo dalle classiche fiale...che scusate ma non servono veramente a niente...accidenti a me a quando ho regalato tutti quei soldi a tizio e a caio. sono andato avanti meta anno cosi fino a quando non ho visitato un dermatologo a firenze...tra l'altro contattato proprio su questo sito. mi ha dato una lozione che viene fatta in farmacia e poi mi viene spedita a casa....poi mi ha consigliato il Sametrix e infine il Loicodon o come si chiama insomma (ogni tanto soffro di forfora). Adesso sono a lavoro e quindi non mi ricordo di preciso il nome della lozione sopra citata ne dello shampoo che mi ha prescritto...piu tardi vi farò sapere i nomi. Mi ha detto di aspettare almeno fino a settembre/ottobre....io sinceramente non vedo miglioramenti. Ma comunque apparte questo, a livello di capelli non è che sia pelato...è che sono molto diradati e si intravede bene nella zona dietro. Tutti i dermatologi mi hanno chiesto giustamente se avevo parenti tendenti alla calvizia...mio nonno da parte di mio padre aveva problemi di capelli....ma non a 20 anni! e comunque...io mi chiedo una cosa, come ho fatto a trovarmi in questo stato in nemmeno 1 anno e mezzo?....non puo essere certo ereditaria questa cosa! o mi sbaglio? tendo a credere e sperare che sia dovuto ad uno stress dopo esame! non so!

Morale della storia. ogni 3x2 sono sempre a rasarmi per evitare di avere il nido dietro. posso capire s

addio

Utente
24 Maggio 2010
7
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi non so se ho postato giusto qua la discussione....in caso mi scuso in partenza per aver sbagliato sezione.

Sono un ragazzo di 22 anni compiuti da 3 mesi ormai ed ho un serio problema di diradamento dei capelli. partendo sin dall'inizio, fino a due anni fa avevo dei capelli lunghi e folti, addirittura la doppia ricrescita in alcune zone. Ho cominciato a perderli all'inizio del 2008, esattamente dopo la fine delle superiori, ogni volta che mi facevo la doccia ne perdevo a valanghe...e in quel periodo dissi...sarà un periodo dovuto allo stress scolastico (sapete sotto esame ci sta). insomma, dal momento in cui ho cominciato a perderli non si sono piu fermati...prima ho iniziato a perderli dietro, poi pian pian si sono cominciati a diradare anche sulla parte frontale. Insomma, al giorno d'oggi mi ritrovo ad avere dei leggeri peli molto fini e corti sulla parte piu alta dietro e si vedono le prime zone piu rade si lati delle tempie in alto. A livello di prodotti ho provato quasi tutto praticamente, partendo dalle classiche fiale...che scusate ma non servono veramente a niente...accidenti a me a quando ho regalato tutti quei soldi a tizio e a caio. sono andato avanti meta anno cosi fino a quando non ho visitato un dermatologo a firenze...tra l'altro contattato proprio su questo sito. mi ha dato una lozione che viene fatta in farmacia e poi mi viene spedita a casa....poi mi ha consigliato il Sametrix e infine il Loicodon o come si chiama insomma (ogni tanto soffro di forfora). Adesso sono a lavoro e quindi non mi ricordo di preciso il nome della lozione sopra citata ne dello shampoo che mi ha prescritto...piu tardi vi farò sapere i nomi. Mi ha detto di aspettare almeno fino a settembre/ottobre....io sinceramente non vedo miglioramenti. Ma comunque apparte questo, a livello di capelli non è che sia pelato...è che sono molto diradati e si intravede bene nella zona dietro. Tutti i dermatologi mi hanno chiesto giustamente se avevo parenti tendenti alla calvizia...mio nonno da parte di mio padre aveva problemi di capelli....ma non a 20 anni! e comunque...io mi chiedo una cosa, come ho fatto a trovarmi in questo stato in nemmeno 1 anno e mezzo?....non puo essere certo ereditaria questa cosa! o mi sbaglio? tendo a credere e sperare che sia dovuto ad uno stress dopo esame! non so!

Morale della storia. ogni 3x2 sono sempre a rasarmi per evitare di avere il nido dietro. posso capire s

addio

Utente
24 Maggio 2010
7
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao!
Ti ho spostato il post perchè più che di un trapianto secondo me è meglio una cura...
Per i miglioramenti comunque ci vogliono almeno sei mesi... Quindi ti suggerisco di aspettare ed essere costante nelle applicazioni. Si poi se riesci posta per piacere la composizione della lozione.
Può darsi che tu abbia una androgenetica mista ad un effluvio visto che poi dici di essere peggiorato molto nel corso di un anno, o semplicemente che a te l'aga si sia manifestata prima (non è che ci siano per forza regole genetiche...)
Lo stress sicuramente ai capelli bene non fa, ma non è nemmeno l'unica causa, bisogna prima escludere le altre. Hai fatto anche le analisi del sangue per vedere se hai carenze di vitamine e minerali?
Per i trapianti, bisogna vedere se la calvizie si è stabilizzata... e che non sia un effluvio. Il rischio di fare un trapianto troppo presto è solo che poi i capelli continuano a cadere nelle zone dietro a quelle trapiantate, così ti ritroveresti ad avere una zona più folta dove hai effettuato il trapianto, e diradata nelle zone dietro al trapianto. Quindi anche nel caso del trapianto bisogna continuare a curarsi. Se invece è per la maggior parte effluvio, va curato prima, altrimenti si rischia che i capelli trapiantati cadano lo stesso. Infatti quelli trapiantati sono immuni dal DHT, ma non dagli effluvi!
Non so cosa intendi per tecnica laser, se intendi la spazzola laser, può fare qualcosa casomai per migliorare i fusti, ma non è che ti fa ricrescere i capelli. Se comunque vorrai fare un trapianto, i chirurghi bravi sono pochi e per lo più all'estero, casomai in Italia c'é il Dr. Tesauro a Roma...
In ogni caso secondo me prima di pensare al trapianto dovresti perlomeno provare la cura... e vedere come va. [:)]

addio

Utente
24 Maggio 2010
7
0
5
Grazie Mille dei consigli!....appena ho un po di tempo posto i prodotti che sto assumendo. In caso metterò una/due foto per farvi capire meglio. fatto sta che il diradamento dietro è abbastanza ampio, ma non è che sia liscio (scusate i termini ma non me ne intendo molto). si sentono bene i capelli...ma il punto è che 1: io sono castano chiaro e risultano praticamente gialli/trasparenti...2: non so se chiamarli capelli o peli. in ogni caso...possono rafforzarsi e ricrescere, o è un sintomo che stanno morendo i bulbi?

Grazie ancora. [sp]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se non ho capito male ti stai diradando nella zona del vertex, in parole povere la zona della chierica. Se li vedi quasi trasparenti è perchè si stanno minaturizzando, diventando sempre più sottili e meno pigmentati. Con le cure attuali, sperando di essere dei buoni risponditori, si può stabilizzare la situazione e se si è fortunati si può invertire il processo di miniaturizzazione del follicolo ottenendo così una ricrescita.

addio

Utente
24 Maggio 2010
7
0
5
rieccomi, allora si la zona dietro della chierica è abbastanza diradata ma penso sia quello il problema...e cioè che mi si stanno miniaturizzando, nella zona frontale stanno incominciando a diradarsi...pero ecco rasandomi spesso si distinguono bene le zone in cui mi mancano. ultimamente me li sono lasciati crescere per edere se si vedevano dei miglioramenti.....sinceramente non ne sto vedendo...sarà pessimista io! [^] anche perche oramai è da dicembre che assumo questa roba.

comunque io adesso posto tutto quello che mi ha prescritto il Dr Andrea Marliani, contattato direttamente da questo sito.

uso uno shampoo che riduce l'eccesso di disquamazione e si chiama: Eco Shampoo 05 della Omnipharm

poi prendo regolarmente due volte al giorno questo Sametrix
è un integratore naturale a base di estratto secco di Serenoa repens, Betasitosterolo, Resveratrolo e Zinco gluconato. dovrebbe aiutare il trofismo dei capelli.

poi tre volte a settimana uso il Locoidon 0,1% soluzione cutanea idrocortisone 17 butirrato

e infine sempre tre volte a settimana uso questa lozione prescritta dal dottore composta da:

Minoxidil Solfato g 2
Progesterone Ph. Eur. g 1
Acido Salicilico Ph. Eur. g 0,5
Idrocortisone Butirrato g 0,08
Estrone Base g 0,05
Alcool Etilico 80° g 80

queste sono le cose che attualmente prendo. come gia scritto la cura è cominciata a inizio dicembre 2009....sperando che funzioni...in ogni caso...avete dei consigli su altre possibili cure? soprattuto per questo problema da voi citato riguardo al miniaturizzarsi dei capelli? vene sarei grato. [^][^]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
In sostanza il doc ti ha detto di alternate il locoidon al minoxidil?
In ogni caso devi avere pazienza, i primi risultati non sono apprezzabili prima di 6 mesi.

addio

Utente
24 Maggio 2010
7
0
5
sono sempre io...scusate per le mille domande che faccio ma vorrei sapere un ultima cosa riguardo a questo problema.

ho visto un post qui sul forum riguardo alla miniaturizzazione dei capelli:

Ma i capelli possono ricrescere davvero?

mi chiedevo...esiste un prodotto/farmaco, quello che sia, che inverte questo effetto?

grazie mille!