Per fare una corretta visita ai capelli...

ransie

Utente
11 Novembre 2006
3
0
5
ed eventualmente un tricogramma, occorre che i capelli siano puliti o no? Ve lo chiedo perchè da quello che ho sentito converrebbe non tenerli molto puliti. E' vero?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao ransie, benvenuta!
Beh, dipende molto dal dermatologo, quindi ti consiglio di chiedere direttamente a lui al momento della prenotazione della visita.
Per alcuni è ininfluente, altri invece preferiscono i capelli non puliti per verificare anche lo stato della cute ed eventualmente problemi di dermatite.
Ti consiglio anche di dare un'occhiata qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.437
baci
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
a me è stato sempre chiesto di non lavare i capelli per almeno 3 giorni prima della visita
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
a me è stato chiesto di lavare i capelli 1 o al massimo 2 giorni prima della visita, i capelli non devono essere puliti, ma neanche sporchi...
questo è quello che ha chiesto la mia dermatologa, magari gli altri fanno richieste differenti...
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ransie a me la dermatologa ai tempi non lo specificò, io andai con i capelli puliti fatti proprio la stessa mattina ed il risultato non è stato veritiero secondo me.
Primo perchè i capelli da appena lavati sono sempre + gonfi, e danno l'impressione di una maggiore densità, cosa che và diminuendo nei giorni a venire e poi cosa + importante quando il derma ti fà il pull test (mi sembra si chiami) cioè ti tira con le dita le ciocche dei capelli per vedere quanti ne vengono via, se sono puliti ben pochi se ne vedranno di telogen, perchè molti sn già andati via con lo shampoo.

La cosa che mi fà oggi ridere (ironicamente) è proprio quest'ultima osservazione oggi dettata dall'esperienza, andai lì e la famosa dott.ssa di cui parlo sempre mi fece il pull test, ribadendomi che il miglioramento ,che io non vedevo, c'era eccome visto che non mi veniva via neanche un capello!!!!! e certo ...dico ora,visto che già avevo eliminato tutti i telogen con lo shampoo!!!!!
ciao
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
...e poi se c'è sebo e/o dermatite con i capelli puliti non si vede.
Ora voglio rilanciare con un'altra domanda poichè fra un pò ho il controllo (PAURA!!!!): secondo voi la devo mettere la lozione in quei due-tre giorni prima della visita?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Elina, penso che se la metti non cambi qualcosa nell'esito finale, perchè dal tricogramma o dalla dermatoscopia i capelli si vedono e sono quelli del momento, quindi il lavoro fatto nei mesi passati, ma sicuramente si ungono non del tuo sebo ma dalla lozione. quindi nn la metterei prima di andare lì

ciao