Per esperti: psicogena & finasteride.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Buonasera a tutti volevo sapere se in presenza di psicogena (vertex pressochè intatto, linea frontale perfettamente conservata, ma diradamento evidente nella parte alta) può essere d'aiuto l'utilizzo di finasteride, oppure se si tratta solo di perdita di tempo e soldi. Chiedo questo perchè spesso si legge che fina è efficace solo sul vertice.
Grazie.

Aggiungo che mi sono operato un anno fa di varicocele, è una cosa che va tenuta di conto?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Buonasera a tutti volevo sapere se in presenza di psicogena (vertex pressochè intatto, linea frontale perfettamente conservata, ma diradamento evidente nella parte alta) può essere d'aiuto l'utilizzo di finasteride, oppure se si tratta solo di perdita di tempo e soldi. Chiedo questo perchè spesso si legge che fina è efficace solo sul vertice.
Grazie.

Aggiungo che mi sono operato un anno fa di varicocele, è una cosa che va tenuta di conto?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se e' aga si certamente, prima di inizure l'eventuale cura consulta il tuo mefdico e fai uno spermiohgramma
saluti

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Gli inibitori della 5 alfa reduttasi sono la prima terapia e anche la piu' efficace.
Tuttavia, da quando ho aggiunto agli inibitori della 5 alfa reduttasi alcuni antiossidanti e altre sostanze che incidono positivamente sull'umore ho notato un ulteriore miglioramento.