Per esperti... lozione alternativa

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Salve!
Mi rivolgo soprattutto agli esperti in lozioni alternative.

Al momento non ho una una vera A.A (da diagnosi) ma una stempiatura che avanza con l'età e che fino ad adesso ho tenuto a freno con la seguente lozione.

-Caffeina 1%
-Melatonina 0,5%
-Acido Azelaico 4%
-vit B6 (Vitamina B6-Piridossina HCl) 0.5%
-Zinco Solfato 0,8%
-Nac 1%

glicole propilenico 5%
glicerolo 10%
Alcol 70% qb a 200 ml

Volevo chiedervi un consiglio su come sostituire la caffeina con una sostanza simile, perchè mi da alcuni problemi con il sonno.

Grazie in anticipo[8D]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Salve!

Al momento non ho una una vera A.A (da diagnosi) ma una stempiatura che avanza con l'età e che fino ad adesso ho tenuto a freno con la seguente lozione.

-Caffeina 1%
-Melatonina 0,5%
-Acido Azelaico 4%
-Zinco Solfato 0,8%
-Nac 1%

glicole propilenico 5%
glicerolo 10%
Alcol 70% qb a 200 ml

Volevo chiedervi un consiglio su come sostituire la caffeina con una sostanza simile, perchè mi da alcuni problemi con il sonno.

Grazie in anticipo[8D]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Salve!

-Caffeina 1%
-Melatonina 0,5%
-Acido Azelaico 4%
-Zinco Solfato 0,8%
-Nac 1%

glicole propilenico 5%
glicerolo 10%
Alcol 70% qb a 200 ml

Grazie in anticipo[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro capelluto
sicuro che sia la caffeina a darti problemi di sonno?
E' piuttosto difficile, se non improbabile, che l'applicazione topica di xantine agisca a tale livello.
Cmq di simile si può pensare alla teofillina ed alla teobromina.
Magari, metterci il thè nero!? [8)] [:p]

Baci
Cleopatra...[:)]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Non sono sicuro, ma in certi periodo specie la sera mi da noia tutto ciò che può essere stimolante..

Teofinina? non so se sono in grado di reperirla e possono metterla nel galenico..
E dell'arginina che ne pensi? dovrebbe anch'essa stimolare la ricrescita come la caffeina..?

esolut

Utente
23 Maggio 2007
8
0
5
Continua con la caffeina nella lozione e associa una tisana di erbe tipo sedivitax dell'aboca che è molto utile x il sonno.
E' molto improbabile che la caffeina per via topica vada a influire sul processo di regolazione dei nervi mediante scarica del potenziale post sinaptico. Vorrei dire impossibile ma lo lascio affermare a qualcuno ke ne sappia.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro capelluto,
scusa ma mi era sfuggita la tua risposta/domanda...[tp]
Con l'arginina non ho riscontri personali ma potresti provare anche se, ritrovando una vecchia discussione proprio sulle xsantine (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13149) avresti già dovuto provare una lozione contenete questa sostanza: non l'hai più preparata, poi?
Quanto ad altre xsantine manda un privato a Galenico che saprà sicuramente consigliarti quelle di più facile reperibili per una farmacia che si occupa di preparati.

Un abbraccio e fammi sapere

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Sono passati due anni da quella discussione...
e purtroppo nessuno parla più di lozioni alternative
Io (che non sono chimico e non ho molto esperienza) ogni tanto ci provo ma nessuno mi segue.

Io non usai poi l'arginina perchè dovetti fare una scelta delle sostanze.
Adesso volevo solo aggiornare la mia lozione tentando qualcosa di nuovo..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Allora capelluto,
buttati e prova..alla fine nessuno può giudicare meglio la validità o meno di un prodotto più di se stessi! [;)]
Cmq, preventivamente, come ti ho suggerito sopra scrivi a galenico, magari ti consiglia qualche novità facilmente reperibile.
Non è vero che nessuno ti segue è che nella nostra sezione di integrazione (che è quella dove si sperimenta tutto!) si rincorrono sempre tante cose ed a volte si accavallono le discussioni! [;)]

Baci e fammi sapere

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Grazie sei gentilissima [:)] e cmq io intendevo dire mi segue nell'interesse di discutere su principi alternativi..
anche perchè molti sono interessati a curare AA conclamate cose che grazie a Dio non dovrei avere..

kiss