Per esperti: antenne paraboliche

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Qualcuno sa dirmi se un antenna parabolica posta sul paviamento del balcone (quindi non in alto), e con la parte concava diretta verso l'abitazione può causare problemi?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Emissione e ricezione di segnale, vedi i problemi che causano i cellulari.
Ho poi chiesto ad un tecnico e mi ha detto che le antenne ricevono soltanto, quindi non possono causare nessun problema. Ma mi è rimasto il dubbio che sebbene si tratti solo di ricezione di segnali - emessi dal satellite, - questi mentre sono in viaggio per essere ricevuti mi passino attraverso.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
[:D]Certe domande...mi lasciano sbigottito, tra un po' ci mettono ripetitori di telefonini anche sotto il letto...e tu ti preoccupi di un misero e debolissimo segnale che arriva dallo spazio...[xx(]da non credere!!![B)]

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
L'antenna parabolica fa da riflettore e convoglia il segnale sul fuoco (illuminatore o LNB); non causa nessun problema perchè i segnali sono irradiati dal satellite, la parabola non fa altro che rifletterli sull'LNB. Spero di essere stato chiaro, ciao [:)]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
tutti gli apparecchi elettici immanano radiazioni (non ionizzanti..meno pericolosi delle ionizzanti come i raggi x e gamma)

l'asciuga capelli è ad esempio molto potente ma il fatto di usarlo poco e cmq a una certa distanza dalla testa nn dà problemi...

cmq studi non hanno ancora rilevato una certa correlazione con leucemie ecc..

ma la legislazione cerca di dare un freno visto che il problema ci può essere

pure le radiazioni cosmiche sono -seppur molto lievemente- dannose

x i cellulari veri studi epidemiologici ce ne sono pochi e ricchi di confondenti..e cmq visto il business che c'è le cose vanno ancora + a rilento...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao jmmda
ho trovato questa risposta ad una domanda simile alla tua!

http://www.vcs.it/mediaprogetti/tecnico/empollution.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Grazie a tutti per le info. Sono un pò preoccupata perchè questa parabola è solo l'ultimo degli aggeggetti che mi ritrovo in pochi metri quadrati di casa. Ok, la pericolosità della parabola è trascurabile, e il cellulare lo uso davvero poco, ma il resto, computer vari, wireless e altro non vengono spenti nemmeno la notte e questa cosa mi fa un pò paura (anche perchè io tutte queste cose le uso tantissimo e in maniera costante).
Ciao.

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
il fatto è che una xsona può fare a meno di tanti apparecchi
ma, purtroppo, è invaso sempre da qls onda elettromagnetica

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mettila vai tranquillo, e come non usare l'auto perche' altrimenti potresti inalare qualche sostanza dei tubi di scappamento....non si potrebbe far niente a qs mondo se vogliamo impuntarci