Per dr. Gigli

aliceinchains

Utente
12 Agosto 2015
32
0
15
Buongiorno dottore, quattro mesi fa ho fatto cinque boli di solumedrol in un centro sclerosi per recidiva NORB e ora sono in effluvio. Quanto dura, solitamente, la catastrofe post sospensione?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non necessariamente l ' eventuale effluvi dioend dal solumedril, comunque curca 2 jes mefuamente
Saluti

aliceinchains

Utente
12 Agosto 2015
32
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Non necessariamente l ' eventuale effluvi dioend dal solumedril, comunque curca 2 jes mefuamente
Saluti

Ho dimenticato di dire che io ho aga. Che l'effluvio dipenda dal cortisone è una conclusione/ certezza che ho tratto in quanto ogni volta che lascio, ho un effluvio in regalo.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
alice il tuo stesso problema ce l'hanno molte persone , dopo aver usato il cortisone hanno una caduta dei capelli , non necessariamente avviene , ma siccome hai aga e nell'aga c'è pure un processo infiammatorio in atto anche se piccolo quando assumi il cortisone ti blocchera il telogen e l'infiammazione (anche se poca esistente) appena smetti dopo i classici 3 mesi hai l'effetto re-bound e perdi i capelli che non ti sono caduti grazie al cortisone . Come i pazienti con l'alopecia aerata .........perdono i capelli appena termina la cura .......senti alice firma questa petizione per questa lozione :https://www.change.org/p/efedeli-fidiapharma-it-raccolta-firme-per-la-commercializzazione-della-lozione-per-alopecia-del-prof-brotzu?recruiter=625511549&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition

aliceinchains

Utente
12 Agosto 2015
32
0
15
Sì, grazie mary. Mi è ormai chiaro da tempo il motivo per cui questo accade. Però i boli non li facevo da anni e quindi non ricordo quanto dura l'effluvio. Mi pare troppo ottimistico sperare che finisca in due mesi, come dice il dr. Gigli (almeno così mi pare di aver capito!!)
Vado a vedere la petizione mary, grazie

aliceinchains

Utente
12 Agosto 2015
32
0
15
Dottore, la caduta sembra essere diminuita, vorrei farle due domande:
1) Quanto ci vuole per cominciare una fase di ricrescita (se mai ci sarà) considerato che ho aga?
2) Il cortisone mi ha sballato il ciclo. Ora, ad esempio, sono passati 35gg e sono ancora in attesa (sento i soliti sintomi premestruali ma non arrivano)
In questi ultimi giorni, oltre ai soliti sintomi premestruali ho i capelli mooolto più grassi del solito e mi prude tutta la pelle del viso. Che correlazione ha tutto questo con i litri di cortisone che ho preso questa estate?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Impossibile risponderle a distanza , le consiglio di rivolgere i quesitima chi la segue direttamente
Saluti