Per Dr. Gigli

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
Buongiorno Dottore,
sto seguendo la terapia del Dr. Marliani che mi ha prescritto 2 volte a settimana 1 cmp di supradyne, 1 di ferrograd e 1 di zinco solfato 200 mg. Posso prenderle anche 3 volte a settimana tutte e tre?
Ho letto che lo zinco prevale sul ferro e quindi mi chiedevo se è corretto prenderlo insieme al ferro, non vorrei che ne diminuisse l'assorbimento, è l'elemento di cui ho + bisogno...
La ringrazio

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
Buongiorno Dottore,
sto seguendo la terapia del Dr. Marliani che mi ha prescritto 2 volte a settimana 1 cmp di supradyne, 1 di ferrograd e 1 di zinco solfato 200 mg. Posso prenderle anche 3 volte a settimana tutte e tre?
Ho letto che lo zinco prevale sul ferro e quindi mi chiedevo se è corretto prenderlo insieme al ferro, non vorrei che ne diminuisse l'assorbimento, è l'elemento di cui ho + bisogno...
La ringrazio

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
Buongiorno Dottore,
La ringrazio

6 Marzo 2003
867
5
265
E' vero che zinco e ferro interrferiscono fra loro per il sistema di assorbimento ma stai tranquilla, prendili due volte alla settimana e vedrai salire nel sangue ferro e zinco.