Per Dr Gigli Sebo...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Salve Dottre,
le scrivo per il problema inverso:
ho sempre avuto dai tempi dell'adolescenza la pelle ed i capelli tendenti al secco...
La finasteride e gli inibitori naturali mi aiutano per l'aga ma acuiscono molto il problema specie sul volto.
Ho letto di cure sebo restitutive a base di acidi grassi e trigliceridi le risulta?
Ma il sebo è sotto l'influenza degli androgeni? Potrebbe essere che l'inibizione del DHT su un soggetto tendente alla pelle secca esasperi il problema?
Grazie

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Salve Dottre,
ho sempre avuto dai tempi dell'adolescenza la pelle ed i capelli tendenti al secco...
La finasteride e gli inibitori naturali mi aiutano per l'aga ma acuiscono molto il problema specie sul volto.
Ho letto di cure sebo restitutive a base di acidi grassi e trigliceridi le risulta?
Ma il sebo è sotto l'influenza degli androgeni? Potrebbe essere che l'inibizione del DHT su un soggetto tendente alla pelle secca esasperi il problema?
Grazie

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Salve Dottre,
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
abitualmenre l'inibbizione del dht migliora la seborrea anche sulvciso anche se la finasterisde in tal senso puo' poco, il sebo e' sotto l'influenza egli androgeni certamente, sul viso potresti usare dell'acido piruvico in gel alla sera, piruvak gel in genere da buoni risultati.
saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dottore scusi... Mi rendo conto che il post si presta ad una doppia interpretazione! Il mio problema è inverso, ho pelle e capelli secchissimi! Gli inibitori della 5 Alpha hanno accentuato il problema in questo senso, hano ridotto il sbo ancora di più!!!
Per questo le chiedevo di una cura volta all'aumento del sebo...
GRAZIE MILLE

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
cure specifiche non ce ne sono si possono usare degli idtratanti per il viso e delle miscele di omega 3-6-9 per via orale, esiste un nuovo prodotto si chiama emutopic che contiene deta miscela sono capsule.Come idratante per il viso puoi usare hydraphase xl della roche posay
saluti