per dr.Gigli, effetti collaterali Minoxidil

monicab

Utente
8 Giugno 2010
4
0
5
sono una donna di 28 anni, scrivo su questo forum sperando di trovare una soluzione ad un problema che mi perseguita. Utilizzo minoxidil al 5% da 2 mesi, nei primi periodi di applicazione ammetto di averlo applicato spesso prima di andare a letto, poi ho iniziato a stare più attenta a causa di un enorme incremento della peluria del viso. Da circa una paio di settimane utilizzo la formulazione in schiuma, è un po' più difficile da dosare e temo di averne applicata troppa infatti ho dei peli lunghissimi sulle guancie e sulla fronte, che non ho mai avuto. Ovviamente sono già tornata alla formulazione in goccia, riesco a dosarla meglio. Questa peluria cadrà se faccio maggiore attenzione o riduco il dosaggio al 2%? Oppure devo smettere del tutto la cura? Ringrazio chiunqu mi voglia rispondere

monicab

Utente
8 Giugno 2010
4
0
5
sono una donna di 28 anni, scrivo su questo forum sperando di trovare una soluzione ad un problema che mi perseguita. Utilizzo minoxidil al 5% da 2 mesi, nei primi periodi di applicazione ammetto di averlo applicato spesso prima di andare a letto, poi ho iniziato a stare più attenta a causa di un enorme incremento della peluria del viso. Da circa una paio di settimane utilizzo la formulazione in schiuma, è un po' più difficile da dosare e temo di averne applicata troppa infatti ho dei peli lunghissimi sulle guancie e sulla fronte, che non ho mai avuto. Ovviamente sono già tornata alla formulazione in goccia, riesco a dosarla meglio. Questa peluria cadrà se faccio maggiore attenzione o riduco il dosaggio al 2%? Oppure devo smettere del tutto la cura? Ringrazio chiunqu mi voglia rispondere

monicab

Utente
8 Giugno 2010
4
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il 5% nellke donne non si usa abitualmentre perche' da probvlemi di ipewtreicosi al viso Il 2% va benbe
saalutui

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
io ti consiglierei di smettere per un pò di tempo e poi ricominciare con il 2% xk ho avuto un problemino simile e smettendo i peli sono andati via.. Xò Attenzione questo deve essere il dottor Gigli a dirlo io ho fatto così e ha funzionato..xò potresti andare incontro a caduta nel periodo di stop

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
abbasabndo la % dovrebnbe risolvere , provi comunque il vaniqa crema e' specifico per le ipertricosi del viso femminili
sdaluti