per dottore, sospensione fina per 3 mesi

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve dottore, oggi ho fatto una visita andrologica e dopo aver esposto i miei problemi all'andrologo, il dottore mi ha consigliato di sospendere la fina per 3-4 mesi, ora le chiedo dato che io l'assumo da luglio 2007, interrompendo così la cura pensa che perderò tutti i risultati e una volta riniziata non sarà più efficace come ora...o pensa che il sospenderla per 3 mesi non è una cosa grave e cmq rimediabile una volta ripresa la cura...grazie

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve dottore, oggi ho fatto una visita andrologica e dopo aver esposto i miei problemi all'andrologo, il dottore mi ha consigliato di sospendere la fina per 3-4 mesi, ora le chiedo dato che io l'assumo da luglio 2007, interrompendo così la cura pensa che perderò tutti i risultati e una volta riniziata non sarà più efficace come ora...o pensa che il sospenderla per 3 mesi non è una cosa grave e cmq rimediabile una volta ripresa la cura...grazie

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
che miglioramenti hai avuto?ti è servita x il frontale?
PS:di solito si sospende x nn far abtuare l'organismo alla dose.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
se la assumevi da molto tempo la fina e la situazione era stabile dopo 3 mesi di sospensione non dovresti notare un allarmante peggioramento.....io dopo 5 anni ho interrotto da 2 mesi e mezzo....tra 15 giorni riprendo e se non noto significativi peggioramenti ripeterò la cosa ogni anno.....ho notato che però ultimamente mi stanno cadendo un visibile numero di capelli sottili rispetto a quelli più grossi ma nulla di allarmante e non so se la cosa è da imputare all'aga che inizia a peggiorare o al fatto che avevo interrotto per motivi di impegno il minox per 15 giorni e da 20 giorni l'ho ripreso.....

Dottore potrebbe essere anche una conseguenza del minox???
anche se sospetto che visti i tempi sia più possibile pensare che la causa sia la fina che non prendo da 2 mesi.....

Cmq il dottore in caso di situzione stabile consigliava nel caso si volesse a forza fare una pausa un periodo di 2 mesi solo con un utente si è spinto fino a 3 mesi....sia chiaro che la pausa non la indica come consigliata ma dà dei tempi massimi a chi vuole interromperla per un certo periodo per lievi sides o altri motivi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nonsei ancora a plateau di effeto quindi puoi peggiorare comunque se ti hanno consigliato 'interuizone nonvedo altre stRAde
salyuti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
però se sospendo per due mesi e poi rinizio c'è cmq poi la possibilità di continuare a mantenere il tutto?o si ripartirebbe da zero come se non l'avessi mai assunta?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao manuel posso confermarti che dopo aver usato la fina per diversi anni la sua interruzione fino a 3 mesi non mi ha causato peggioramenti.

se è lecito come mai l'andrologo ti ha chiesto di sospenderla? hai avuto problemi a causa della fina?

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
intanto grazie per la tua testimonianza...ho un varicocele di primo grado nella parte sinistra e insomma qualche defayance sessuale negli ultimi mesi ahimè l'ho avuta poi mettiamoci anche pure un po' di ansia da prestazione...insomma l'andrologo mi ha consigliato di sospenderla per 3-4 mesi...ma dato che l'assumo solo da luglio non vorrei che compromettesse quanto di buono fatto fino ad ora...tu ogni quanto la sospendi?saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io anche h il varicocele ma la fina non ha alcuna influenza sul varicocele.....piuttosto dovresti fare uno spermiogramma ogni tanto anche per vedere se il varicocele influenza la fertilità