Per dottore :pillola e effluvio

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Salve dottore la riscrivo perche questo effluvio non la vuole sapere di lasciarmi. Ormai è il terzo in quest anno e mi ha lasciata quasi calva. Ho pensato di cominciare ad assumere una pillola anticoncezionale se può aiutarmi. In passato ho preso yaz e quando la sospesi ebbi un forte effluvio che si fermò solo rimanendo incinta. Ho letto che Diane è la più adatta. Cosa ne pensa? Quale potrei assumere,ovviamente dopo aver fatto tutto gli esami del caso?

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
diane è molto forte io non la tollero affatto , tu con yaz non avevi effluvi? la pillola non è semplice da prendere io ne ho provate 3 e solo belara si e no tollero sono sempre ormoni

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Impossibile aiutarla ed entrare nel merito la prescrizione di una oillola richiede esane obiettivo anamnesi esami ec mi spuace
Saluti

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Allora mi toccherà aspettare la visita di gennaio sperando di non arrivare calva. Cercavo di trovare un alternativa alle iniezioni dì kenacort

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Assicurati di non avere carenze (ferro e vit d in primis) e prova a tamponare con la combo locoidon + pantostin/ell cranell alpha (magari riesci a evitare il kenacort).Vero è che se di aga si tratta la diane come pillola è la più indicata...

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Di carenze le ho praticamente tutte:detto vitamina b1 b2 b6b12 acido folico vitamina d e persino il colesterolo è basso! !! È vero però che sono 3 mesi che integro e sono quasi sicura siamo tornati a valori normali (prima ero sempre stanca e piena di dolori). Il dottor gigli l'ultima volta che mi visitò circa 4 anni fa mi disse che era solo effluvio e non aga solo che ora l' effluvio mi sa che è diventato cronico ne ho avuti 3 in un anno e ti lascio immagginare come sto combinata.quel prodotto che hai citato cos'è? Non lo conosco