per dottore e tutti:rifatte le analisi

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
premetto che l'effluvio continua senza sosta, 500 capelli al lavaggio circa piu almeno 100 al giorno.posto i risultati delle precedenti analisi piu i nuovi
precedenti sideremia 58
attuali sideremia 88
precedente emoglobina 11.3
attuale emoglobina 12
precedente ferritina 12,09
attuale ferritina 27
ematocrito attuale 35,5 mi indica basso se meno di 37
queste mi pare siano migliorati anche se restano bassini,integro con ferrograd da 3 mesi,piu' in precedenza 1 mese di multicentum
in piu' ho fatto
folati 8.8 (superiore a 2,5)
vitamina b 12 394 (200-910)
zinco 126 (109-167)
rame 95 (donne 80-155)
le altre non le posto perche' sono tutte nella norme compresi ormoni e nticorpi tiroidei...io continuo ad integrare il ferro e vitamina c secondo voi dovrei aggiungere qualcosa? e l' effluvio passera' solo dopo che il ferro sara' risalito?

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
premetto che l'effluvio continua senza sosta, 500 capelli al lavaggio circa piu almeno 100 al giorno.posto i risultati delle precedenti analisi piu i nuovi
precedenti sideremia 58
attuali sideremia 88
attuale emoglobina 12
attuale ferritina 27
queste mi pare siano migliorati anche se restano bassini,integro con ferrograd da 3 mesi,piu' in precedenza 1 mese di multicentum
in piu' ho fatto
zinco 126 (109-167)
rame 95 (donne 80-155)
le altre non le posto perche' sono tutte nella norme compresi ormoni e nticorpi tiroidei...io continuo ad integrare il ferro e vitamina c secondo voi dovrei aggiungere qualcosa? e l' effluvio passera' solo dopo che il ferro sara' risalito?

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
precedenti sideremia 58
attuali sideremia 88
attuale emoglobina 12
attuale ferritina 27
in piu' ho fatto
zinco 126 (109-167)
rame 95 (donne 80-155)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara mary,
si beh devi fare in modo che l'emoglobina salga almeno a 13, la sideremia sopra ai 60 e la ferritina sopra ai 30... ci sei quasi!
Se l'emoglobina precedente era a 11,3 vedrai che presto smetterà pure l'effluvio...
Certo rileggendo i tuoi post vecchi, tutto è iniziato dopo le treccine africane...[B)] peggiorato evidentemente dallo stagionale e dal ferro basso...
Secondo me il resto va bene.
Conta che comunque un effluvio acuto si risolve in tre mesi... se ti è cominciato a settembre dovremmo esserci...
[X][X][X][X][X]

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
grazie claudia...no le treccine non centrano niente.io soffro di effluvi da 10 anni,l' anno scorso ebbi la brillante idea di farmi le treccine e dopo ebbi un forte effluvio,ma niente in confronto a questo,infatti quello mi duro' solo 1,2 mesi,e una grossa mano me lo diede il locoidon proprio perche avevo la cute infiammata.purtroppo questo effluvio non e' cominciato a settembre ma a fine luglio inizio agosto quindi sono 5 mesi,un po tanto.....sono diradata e le lunghezze sono svuotate mi aiuto un po con le extension ma maschero ben poco.uso locoidon ormai d 5 mesi,ma devo dire che non mi aiuta per niente,l' efflvio non e' minimamente diminuito.per quanto riguarda le depomedrol,continuo ad aspettare a farle,ma credo che cedero'presto ho dosato anche il cortisolo e' direi che va bene...spero di poterne fare a meno,anche perche' ho la sensazione che non mi facciano effetto,spero sempre che da un momento all'altro comincio a perdere meno capelli,ance 200 a lavaggio mi basterebber[:D] speriamo....[X][X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara mary,
ah santo cielo si hai ragione non avevo visto che il post delle treccine era di un anno fa!!! [:I][:O]
In ogni caso non fatele... e non metterei nemmeno le extensions se fossi in te! Vale lo stesso principio che per le treccine... Cioè la trazione sui fusti probabilmente infiamma i follicoli... a parte che esiste un'alopecia da trazione... se vedi tutte le donne che usano le extensions poi si trovano davvero spennacchiate...
Se non ti aiuta il Locoidon dubito che lo possa fare il Depo Medrol.. Non ho ancora capito se sei in cura da un dermatologo...
Intanto tu integra il ferro e cerca di star serena... Io le extensions le toglierei... anche se capisco che si vuole vedersi con un sacco di capelli... secondo me fanno male.
In ogni caso spero che ti si blocchi presto!

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
infatti non fate le treccine!!!!anche se credo che chi scrive qui di certo non le fa...come sempre mi spiego male,scusa! allora non ho le extnsion,ho comprato una ciocca di circa 20 cm che metto dietro,non di quelle che si attaccano con la cheratina,ma ha delle mollettine,quando torno in casa la tolgo subito anche se non mi da fastidio,ne tira i capelli.dal dermatologo ci andai l'anno scorso ma non feci la cura mi diede fiale dermocosmetiche.adesso ho prenotato dal dott gigli a gennaio,e nel frattempo uso solo locoidon e ferro.il depomedrol che ripeto non ho fatto e non so se faro',l'ho letto in internet,ne ho parlato col medico curante che me le ha prescritte siccome non ho nessun problema di salute e analisi buone,ma non so ancora se le faro' mi sento solo piu' sicura ad averle in casa se la situazioen precipitasse speriamo di no..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
beh se la attacchi e la stacchi non credo ci siano problemi... Soprattutto se non senti tricodinia...
Beh dai manca poco a gennaio... ormai io aspetterei la vista dal Dr. Gigli, poi se è il caso ti dirà lui se fare le iniezioni o meno. [:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Continuerei il ferro almeno 3 voltre la settimana èper un altro mese poi ripetreri gli esami
saLUYTI

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
infatti sto continuando a prendere ferrograd tutti i giorni,anche perche' per fortuna non mi da nessun tipo di problema allo stomaco,anche perche' lo prendo a stomaco pieno.vorrei chiedere una cosa,se per caso dopo la visita dovessi fare queste inezioni,siccome sarebbero una ogni 10 giorni,in totale 3,se dovesse capitarne una proprio nei giorni del ciclo potrei farla lo stesso o dovrei aspettare che passasse il ciclo?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
non ha importanza ilperiodo del ciclo in ognmi caso se non prendse la pillola sdi aspetti un ritardo dekl ciclo successivo
salui