Per dottor Gigli

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
Carissimo dottore oggi ho una domanda da porLe che riguarda mia sorella...da tempo perde capelli(diradamento)...puo' utilizzare il minoxidil al 5% o al 2% (quale consiglia?) oppure non puo' utilizzarlo perche' siccome e' una donna puo' provocarle nascita di peluria sul volto o su qualche altra parte....ciao e grazie mille in anticipo

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
Carissimo dottore oggi ho una domanda da porLe che riguarda mia sorella...da tempo perde capelli(diradamento)...puo' utilizzare il minoxidil al 5% o al 2% (quale consiglia?) oppure non puo' utilizzarlo perche' siccome e' una donna puo' provocarle nascita di peluria sul volto o su qualche altra parte....ciao e grazie mille in anticipo

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao alvyn
è davvero troppo difficile, senza alcun elemento, poter suggerire una terapia. La cosa più sensata da fare, inizialmente, è quella di rivolgersi ad un dermatologo esperto in tricologia che con una diagnosi certa può indirizzarla verso la cura più adatta a lei. Applicare il minoxidil non è sempre riolutivo anzi, ci sono casi come gli effluvi stagionali o di altra natura, in cui è meglio evitare quindi non fate di testa vostra! [;)]
Inoltre ricorda che le cause di caduta in una donna possono davvero essere molteplici e non sempre di immediata individuazione per cui è bene effettuare prima una ricognizione dei possibili fattori scatenanti (stress, problemi ormonali, tiroide, carenze accertate con analisi del sangue, e via dicendo).

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nonsi puo' fare ne' diagnosi ne terapia senza valutare la situaziuone clinica,, nel casio ciomunque il minoxiduil fosse necessario nele donne si usa solo al 2% per evitare problemi di peluria sul corpo e sul viso.
saluti