per Dottor Gigli urgente

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
Salve dottore le scrivo in quanto stanotte avvertivo dolori ai testicoli fino a che giunto a casa mi sono accorto di avere i testicoli parecchio gonfi...mi sono messo a letto e con il passare delle ore il dolore è passato e si sono sgonfiati...la causa è la fina?l'assumo da 7 mesi ed è la prima volta che mi accade questo...cosa dovrei fare?la ringrazio

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
Salve dottore le scrivo in quanto stanotte avvertivo dolori ai testicoli fino a che giunto a casa mi sono accorto di avere i testicoli parecchio gonfi...mi sono messo a letto e con il passare delle ore il dolore è passato e si sono sgonfiati...la causa è la fina?l'assumo da 7 mesi ed è la prima volta che mi accade questo...cosa dovrei fare?la ringrazio

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Il dottore è assente per una settimana...
Se la cosa continua vai dal medico, potrebbe essere anche altro oltre la fina come ad esempio il varicocele

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
altri hanno avuto questi effetti? il fatto che sia durato tutto qualche ora cosa significa secondo voi? forse devo sospendere fina per qualche giorno?grazie

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Significa che devi consumare, ne hai le palle piene[:D][:D][:D]!
Scherzi a parte sono effetti collaterali che possono manifestarsi, è capitato anche a me qualche volta, poi tutto è passato per fortuna!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
E secondo che meccanismo la finasteride provocherebbe simili tipi di sides??
Capisco quello che dice samo,imputanto l'ingrossamento ad un varicocele(anche se il varicocele non penso che vada e venga,quando è presente rimane costante e semmai peggiora,e da quel che so si dovrebbe avvertire un senso di peso al testicolo) ma veramente non riesco a capacitarmi di come i testicoli possano gonfiarsi e sgonfiarsi nel giro di una notte.
Sono perplesso.

winston

Utente
12 Settembre 2006
6
0
5
Dal mio punto di vista non si tratta di sides imputabili alla finasteride. Concordo con samo e con l'ipotesi di un possibile varicocele...Più che gonfiare il testicolo, il varicocele si presenta con un senso di pesantezza e dolori testicolari che vanno e vengono. I dolori spariscono se ci si sdraia mentre stare seduti o in piedi per lungo tempo provoca un aumento dell'accumulo di sangue nelle parti basse. Consiglio vivamente una visita andrologica, il varicocele non va assolutamente sottovalutato!
Ciao

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
si beh ho capito che possono manifestarsi ma non credo sia molto producente la cosa?mi consigliate di sospendere qualche giorno fina?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
ti consigliamo di andare da un medico...
io ho sofferto di varicocele e avevo i tuoi stessi sintomi...anzi più gravi visto che un paio di volte non ci vedevo più (proprio cieco ti assicuro) e avevo un male ai testicoli terribile.
Non sono un medico quindi il mio è solo un consiglio ovviamente, poi puoi pure sospendere la fina ma se vuoi stare tranquillo l'unica è sentire un dottore

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
grazie samo ma sei andato da un andrologo? e inoltre questo varicocele che hai avuto aveva relazione anche con la fina?come l hai tolto?saluti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
esatto pensa ad andar da un dottore anziche pensar a sospendere fina.nn voglio esser allarmista ma imputare a fina queste cose mi sembra esagerato!rifletti e cerca di ricordare se hai assunto farmaci o hai preso qualche botta nelle zone basse negli ultimi giorni.

winston

Utente
12 Settembre 2006
6
0
5
Il varicocele non ha ASSOLUTAMENTE a che fare con la finasteride. In parole semplici si può presentare per colpa di una vena varicosa, nulla a che vedere quindi con il farmaco tanto criticato. Puoi sempre provare a sospendere fina e vedere che succede, ma se è varicocele i dolori si ripresenteranno in seguito. MI hanno diagnosticato un varicocele a 17 anni, quando non sapevo minimamente cosa fossero calvizie e finasteride.
Consiglio un andrologo, il varicocele si può correggere ma meglio scoprirlo subito altrimenti si rischia di danneggiare il liquido seminale con conseguente possibile sterilità.
Si corregge in due modi, a seconda della gravità:
1) sclerotizzazione di una vena che porta il sangue verso i testicoli.
2) apertura dello scroto e intervento su vasi interni (sembra tragico ma si tratta solo di una piccola incisione).

Spero di esserti stato utile.
Buona giornata.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
a manuel ci snobbi?sento che il dott gigli quando avra' modo ti dira' le stesse nostre cose...sono pareri i nostri nn moniti!

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
no no scherzi...il vostro parere è molto importante...ma al tatto come si presenta il varicocele?grazie