per dottor gigli, un parere

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Salve dottore la mia perdita di capelli continua ad avanzare con diradamento su tutta la testa. È circa due mesi o un po di piu che ho dei sintomi fisici come gonfiore eccessivo della pancia e feci di color giallognolo. Dalle ultime analisi è usciti che ho la bilirubina unpo alta. Ho gia prenotato ecografia addome basso e esami ormonali di cui avro i risultati domani. In attesa di tutto cio vorrei sapere se secondo lei ci puo essere qualche relazione tra caduta capelli in modo anomalo e questi sintomi e bilirubina un po alta. Grazie mille

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Male male.. domani mi arrivano gli esami ormonali spero di individuare la causa dell effluvio cronico. Grazie daniele che rispondi sempre. Per caso qualcuno sa qualcosa a riguardo? Per fortuna qualcosina mi è rimasta qualcosa in testa e conto ti trovare la causa in tempo prima di arrivare ad una situazione disperata.

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Da quanto tempo perdi capelli? età? se li perdi già da un po' e i sintomi fisici da te descritti sono cominciati solo 2 mesi fa non credo ci sia una correlazione. Posta foto se vuoi in modo che possiamo darti un opinione piu specifica.

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Diciamo che la mia aga effettiva secondo me è inizata a 16/17 quando vedevo che ai normali ricambi fisiologici uscivano capelli piu fini ma la situazione è comunque rimasta ottima fino a 6 mesi fa. Ho 21 anni dopo la primavera dopo probabile effluvio ( avevo cmq un sacco di capelli ma non soddisfatto perche non potevo fare la riga in mezzo pere si intravedeva la cute ho deciso di iniziare con finasteride, due giorni dopo effluvio a ciocche che è durato 3 o 4 mesi poi si è stabilizzato ad una caduta di 50/60 al giorno ma continuo a peggiorare di settimana in settimana. Diciamo che il calvario ebbe inizio da quando ho iniziato con fina, non so se è stata pura coincidenza è la causa è stata un altra cosa ma ho risposto malissimo al farmaco, dermatite fortissima con squame di dimensione di una moneta da 20 centesimi anche, pustole dolenti sul cuoio capelluto, rusj cutanei e prurito in tutto il corpo. Fatto sta che mi stanno cadendo tutti, da tutta la testa! In piu cose come barba che cade e riscresce quasi bianca, idem per sopracciglia e peli vari