PER DOTTOR GIGLI sul minoxidil

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve dottore io uso da 7 mesi il minoxidil della kirkland so bene che non lei non lo prescrive però insomma comprandolo all'estero si risparmia un bel po' di soldini...la mia domanda è la seguente sul mio minoxidil c'è scritto che è composto appunto dal minox al 5%, alcol,acqua purificata,propylene glycol...questa stessa composizione è la medesima del minoximen o regaine venduto in italia?e inoltre come mai vengono messi l'alcol o la glicole se non sono necessari per la cura?servono solo per il mantenimento del minox o sbaglio?saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve dottore io uso da 7 mesi il minoxidil della kirkland so bene che non lei non lo prescrive però insomma comprandolo all'estero si risparmia un bel po' di soldini...la mia domanda è la seguente sul mio minoxidil c'è scritto che è composto appunto dal minox al 5%, alcol,acqua purificata,propylene glycol...questa stessa composizione è la medesima del minoximen o regaine venduto in italia?e inoltre come mai vengono messi l'alcol o la glicole se non sono necessari per la cura?servono solo per il mantenimento del minox o sbaglio?saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Manuel posso risponderti anche io visto che ne ho la possibilità:

1) Se ti fai due calcoli, 4 confezioni di kirkland sono 240 ml di lozione. In italia una farmacia che fa galenici te ne preparo lo stesso quantitativo non solo con minoxidil a 5% ma anche con antiandrogeni e roba varia. Quindi sfatiamo il mito che l'industriale costa di meno, Diciamo che costa poco per essere un prodotto industriale e soprattutto in confronto ad altre marche, dove la differenza è abissale

2)la composizione è la stessa degli altri 2 minoxidil industriali

3)l'alcol serve come solvente della lozione. Il minoxidil non si scioglie in acqua pura ma occorre una percenttuale di alcol