PER DOTTOR GIGLI sul minoxidil

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve dottore io uso da 7 mesi il minoxidil della kirkland so bene che non lei non lo prescrive però insomma comprandolo all'estero si risparmia un bel po' di soldini...la mia domanda è la seguente sul mio minoxidil c'è scritto che è composto appunto dal minox al 5%, alcol,acqua purificata,propylene glycol...questa stessa composizione è la medesima del minoximen o regaine venduto in italia?e inoltre come mai vengono messi l'alcol o la glicole se non sono necessari per la cura?servono solo per il mantenimento del minox o sbaglio?saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve dottore io uso da 7 mesi il minoxidil della kirkland so bene che non lei non lo prescrive però insomma comprandolo all'estero si risparmia un bel po' di soldini...la mia domanda è la seguente sul mio minoxidil c'è scritto che è composto appunto dal minox al 5%, alcol,acqua purificata,propylene glycol...questa stessa composizione è la medesima del minoximen o regaine venduto in italia?e inoltre come mai vengono messi l'alcol o la glicole se non sono necessari per la cura?servono solo per il mantenimento del minox o sbaglio?saluti

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Manuel posso risponderti anche io visto che ne ho la possibilità:

1) Se ti fai due calcoli, 4 confezioni di kirkland sono 240 ml di lozione. In italia una farmacia che fa galenici te ne preparo lo stesso quantitativo non solo con minoxidil a 5% ma anche con antiandrogeni e roba varia. Quindi sfatiamo il mito che l'industriale costa di meno, Diciamo che costa poco per essere un prodotto industriale e soprattutto in confronto ad altre marche, dove la differenza è abissale

2)la composizione è la stessa degli altri 2 minoxidil industriali

3)l'alcol serve come solvente della lozione. Il minoxidil non si scioglie in acqua pura ma occorre una percenttuale di alcol
4) Il glicole, come detto già altre volte, svolge la funzione di conservante in primisi (e quindi è fondamentale per le lozione industriali che devono durare a volte anche 1 anno) e di veicolante, ossia favorirebbe l'assorbimento della lozione, a patto che non dia troppa irritazione dando l'effetto opposto

alex_73

Utente
3 Gennaio 2008
5
0
5
approfitto della tua competenza..
ho sempre utlizzato Aloxidil 2%...con risultati così e così..prendendo da un pò ditempo il nepon e ...pensi che passando al kirkland 5% avrei problemi di tollerabilità e avrei anche più risultati?? considera che ho 34 anni e una stempiatura marcata..diciamo..

grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Diciamo subito...non sono competente nè sono un medico. Certo è che da tempo frequento il forum e quindi sono piuttosto informato su certi argomenti. Tra l'altro credo che la tricologia sia molto interessante.

Ti posso dire che il kirkland, che è indubbiamente un prodotto siuro e affidabile, contiene 50 grammi di glicole (l'aloxidil ne ha 25), per cui è evidente che è più irritante come lozione.

La differnza di concetrazione di principio attivo (5% rispetto al 2%) è chiaramente notevole e possono esserci risultati ben più evidenti passando alla percentuale più alta.

Io ti consiglio di provare con il 5%, soprattutto se il tuo problema sono le tempie. Chiaramente non so se hai stempiatura fisiologica, in quel caso il minoxidil sarebbe inutile. Se non hai avuto irritazione con l'aloxidil credo che non ne avrai nemmeno con il kirkland. Tieni conto che molti lo usano senza problemi.

In bocca al lupo per la tua cura

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
grazie exterior...cmq io intendevo costa di meno rispetto agli altri industriali venduti in italia..come dici tu in rapporto ai galenici il divario del prezzo diminuisce di molto...sei stato molto chiaro saluti