per dottor gigli..sono nuovo

rio82

Utente
29 Marzo 2008
11
0
5
salve dottore...sono nuovo del forum....
sto iniziando a perdere capelli in maniera progressiva a per lo piu nella zona del vertice e al centro della testa..voglio intervenire prima che la situazioni cominci a farsi piu grave...premetto che mio padre e miei nonni paterni hanno ancora tutti i capelli...anche mia madre...solo mio nonno materno nn ne ha..ho 25 anni..di cosa puo trattarsi?cerco un dottore competente come lei...puo consigliarmi qualcuno qua a napoli?è prevista una sua visita?
la ringrazio anticipatamente per l'attenzione

rio82

Utente
29 Marzo 2008
11
0
5
sto iniziando a perdere capelli in maniera progressiva a per lo piu nella zona del vertice e al centro della testa..voglio intervenire prima che la situazioni cominci a farsi piu grave...premetto che mio padre e miei nonni paterni hanno ancora tutti i capelli...anche mia madre...solo mio nonno materno nn ne ha..ho 25 anni..di cosa puo trattarsi?cerco un dottore competente come lei...puo consigliarmi qualcuno qua a napoli?è prevista una sua visita?

rio82

Utente
29 Marzo 2008
11
0
5

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao Rio, benvenuto!

Aspettando il dottore (fondamentale!), qualche piccolo consiglio:

Premetto che senza vederti è difficile azzardare ipotesi; potresti, nel frattempo e se lo vuoi, postare delle foto.
Dalle zone implicate (dovresti però verificare se c'è diradamento associato a miniaturizzazione) sembrerebbe il classico inizio di aga, anche se non parli delle tempie.
Generalmente poi, anche se non è una regola, il nonno materno è proprio il maggiore indiziato alla trasmissione genetica...

Non voglio però assolutamente scoraggiarti, sia chiaro. La tua descrizione, molto sintetica (non scrivi da quanto tempo hai notato questa caduta, se c'è iperseborrea, ecc.), potrebbe indicare anche un semplice effluvio ([X]), magari particolarmente intenso...

Escludi il fai da te per la diagnosi e non affidarti per sentito dire ai tanti cosmetici molto pubblicizzati, che in caso di problemi veri, poco o nulla possono.

Se può essere di tuo interesse, ti anticipo, che il dottor Gigli tornerà a Napoli quasi sicuramente tra giugno e luglio. Relativamente a questo tipo di problemi (mi pare di capire che la tua situazione è ancora buona) il tempo che aspetteresti non è poi tanto.

Se poi hai più urgenza puoi dare un'acchiata alla sezione dedicata ai dermatologi.

In bocca al lupo [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Quoto robin hai bisogno di una visita rivolgiti ad undermatologo esperto in capelli
Saluti

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
ecco parlando del dottor Gigli a Napoli...

io vivo all' estero, peró sono di Napoli una visita col dott. Gigli dalle mie parti come la si puó organizzare?

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao eglea..

Come ho scritto ieri, il dottore tornerà a Napoli tra giugno e luglio.

Se ti interessa, quando puoi segui la sezione dedicata ai dermatologi, organizzeremo lì come a Gennaio.

Ciao.

rio82

Utente
29 Marzo 2008
11
0
5
in effetti sarà qualche mese che noto un disinfoltimento...nn ho una grossa perdita di capelli...tipo quando faccio lo shampoo..o sul cuscino...le tempie no....sono sempre uguali....cioe leggermente addentrate...una piu dell'altra...è proprio il centro della testa la zona piu colpita...cosa che posso dire è che si ingrassano subito...devo lavarmeli dopo due giorni....premetto che di sicuro faro una visita con il dottor gigli quando scendera...nel frattempo per avere una prima diagnosi...chi mi consigliate oltre pastore?considerando anche che è abbstanza caro(200 euro).
grazie