Per Dottor Gigli (psicogena o pattern femminile?)

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Buonasera Dottore,
sono ormai 12 anni che la mia situazione tricologica subisce peggioramnti e miglioramenti e la caduta non interessa specifici periodi dell'anno.
Sono in cura da un noto dermatologo in puglia che continua a farmi prendere minox 4% e antiandrogeni 1,5 ml al giorno per 5 giorni alla settimana.(da 6 anni)
L'anno scorso durante la visita ho effettuato un tricogramma che per il dottore è risultato positivo tanto che mi ha consigliato di ritornare ad agosto 2013 e di stare tranquillo.
Negli ultimi mesi la mia situazione è peggiorata tantissimo...
Non riesco a capire se oltre ad aga (mio padre è calvo) c'è qualcos'altro...Possibile che mesi il diradamento si vede meno ed altri è un disastro? Tutto ciò da quando avevo 17 anni e adesso ne ho 30..
Vorrei un consiglio da parte Sua o di qualcuno che ha avuto esperienze simili
Questa è la mia situazione attuale:
http://img99.imageshack.us/img99/6673/fronteasciutto.jpg
Grazie mille.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
ci vorrebbero foto pre cura comunque in una siutuazione come la tua anche un sempèlice ricambio stagionale puo' cambiare l'aspetto estetico
saluti

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Grazie per la risposta Dottore,
penso ci sia un fattore psicologico di base perchè a 17 anni ho sofferto di forti stati d'ansia e attacchi di panico e a 19 anni avevo già la linea centrale diradata..
ci sono delle analisi particolari per capire se si tratta di psicogena, di un pattern femminile o di effluvio? Io perdo i capelli ogni giorno dell'anno ormai da diverso tempo..
come posso ovviare a questo problema? E' possibile che la mia calvizie si sia già stabilizzata e peggiora e migliora in base agli effluvi?

Grazie per la disponibilità